Manager

Fujitsu: nuovi desktop e mobile per il mercato professionale

Pagina 1: Fujitsu: nuovi desktop e mobile per il mercato professionale

Fujitsu continua a far evolvere la sua strategia centrata sulla Human Centric Innovation con il rilascio per i professional di soluzioni che si caratterizzano per un nuovo design che ottimizza gli spazi riducendo gli ingombri, migliora la semplicità di utilizzo e, non ultimo, aumenta le prestazion i riducendo i consumi energetici. Il tutto, ha spiegato la società, tramite e grazie alla adozione di processori Intel Core di sesta generazione.

In particolare, propro per limitare i consumi energetici, che rappresenta il vero punto dolens di qualsiasi dispositivo mobile, la gamma di dispositivi desktop della linea Esprimo include una funzionalità di nuova concezione riferita come Low Power Active Mode, che ha un duplice obiettivo. Da una parte permette di ridurre l'energia necessaria, dall'altra permette alle aziende di realizzare un ambiente adatto all'utilizzo dei nuovi strumenti di collaborazione UC&C per una comunicazione integrata.

LIFEBOOK E544
Lifebook E544

In pratica, la funzionalità Low Power Active Mode consente al PC di rimanere connesso alla rete e ricevere messaggi e chiamate anche quando è in standby, cosa che permette all'utente di essere sempre raggiungibile, elemento fondamentale in caso di utilizzo di questi strumenti.

"Oggi la tecnologia deve permettere alle persone di collaborare e creare conoscenza, e alle aziende di comunicare e coinvolgere clienti e partner attraverso un approccio 'workplace anywhere' che incoraggi un modo di lavorare agile e flessibile. La tecnologia di ultima generazione su cui si basa il nuovo portfolio di prodotti desktop e mobile di Fujitsu offre i più alti livelli di produttività, riduce il TCO e abbatte ulteriormente i consumi di energia"., ha osservato Jörg Hartmann, Vice President Global Client Computing Business di Fujitsu.