Lifebook: continuità e stabilità

Tecnologie ad alte prestazioni, processori Intel Core e sicurezza basata su autenticazione venosa caratterizzano i nuovi desktop e notebook professional Fujitsu

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Lifebook: continuità e stabilità 

Fujitsu ha rinnovato anche la linea dei suoi notebook professionali Lifebook, sviluppando dispositivi mobili individuali ma con caratteristiche e peculiarità di fascia enterprise.

In particolare, la serie di notebook Lifebook E7 comprende tre modelli premium con schermo da 13,3", 14,0" e 15,6", ciascuno dotato di un processore Intel Core di sesta generazione e di memoria DDR4. L'impiego di una batteria primaria a 6 celle (77Wh) consente un'autonomia massima di 14 ore che può essere estesa a 19 ore per mezzo di una seconda batteria opzionale.

Fujitsu LIFEBOOK E754 premium

Lifebook E744

La serie di notebook Lifebook E5 comprende invece due nuovi modelli da 14,0" e 15,6", ciascuno dotato di un processore Intel Core di sesta generazione, di memoria DDR4 e di una batteria opzionale a 6 celle (72Wh).

Integrano i nuovi modleli svariate opzioni di upgrade. Tra queste, una seconda batteria, un drive Blu-ray (solo sul modello E7), un secondo hard disk, un drive DVD Super Multi e un semplice tray vuoto per risparmiare sul peso.

Non ultimo, il port replicator della famiglia è compatibile con i nuovi modelli e con le precedenti generazioni Lifebook E7 e Lifebook E5, con i modelli Lifebook U745 Ultrabook e Lifebook T725 2 in 1, nonchè con la workstation mobile CELSIUS H730.