Tom's Hardware Italia
IT Pro

Fujitsu: nuovi server per l’ufficio e la fabbrica delle PMI

Le soluzioni per il Business Centric Data Center semplificano le attività delle PMI e sono utilizzabili nei data center, backoffice o impianti di produzione

Fujitsu ha annunciato la disponibilità del Business Centric Data Center. Comprende soluzioni con cui si è proposta di permettere alle aziende di anticipare le specifiche esigenze di business affrontate quotidianamente da milioni di piccole e medie imprese o presso sedi distaccate. 

L'annuncio comprende tre nuovi sistemi standard – appartenenti alla famiglia Fujitsu Server Primergy – che fanno parte di un'architettura ICT modulare e complementare che le PMI possono utilizzare per le rispettive attività a livello di data center, backoffice o impianti di produzione.

Primergy TX1320 M1

In particolare, nelle fabbriche, così come negli showroom, spiega Fujitsu, la nuova unità Primergy TX1320 M1 abbina compattezza e silenziosità con una potenza di calcolo scalabile ad alta disponibilità, gestibile da remoto, per esempio dalla sede centrale. Il sistema tower può essere integrato in piccoli rack di telecomunicazione in modo da fornire un "back-end telefonico" a piccole aziende o sedi periferiche.

Con il nuovo tower Primergy TX1330 M1 e il supporto opzionale di schede legacy PCI (Peripheral Component Interconnect) attraverso particolari adapter, le aziende hanno invece la possibilità di continuare a utilizzare i loro controller anche nel contesto di un sistema IT modernizzato. 

Un'altra esigenza a cui Fujitsu ha voluto rispondere è su Internet nelle soluzioni di sorveglianza o negli scenari di produzione e trasmissione broadcast, dove i dati che compongono i media devono essere processati prima di poter essere utilizzati su dispositivi differenti e devono rispettare una ampia varietà di requisiti per l'analisi e la memorizzazione.

Per questi scenari propone il rack Priemrgy RX1330 M1, che supporta la tecnologia Intel pGFX Server Graphics per velocizzare le performance nell'elaborazione dei media.