Fujitsu Partner Award: assegnati i premi ai al canale

Si è chiusa la quarta edizione del Fujitsu Partner Award riconoscendo l'impegno della forza vendita indiretta e premiando le aziende che si sono distinte per capacità di capire il mercato, innovazione e proattività

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Nel corso del proprio evento annuale dedicato ai partner di canale, Fujitsu ha assegnato i Fujitsu Partner Award: i riconoscimenti dedicati alle aziende del canale che si sono distinte per comprensione del mercato, innovazione e proattività. Viene premiata, in una logica di forte sinergia di business con Fujitsu, la capacità di interpretare al meglio i cambiamenti in atto nello scenario ICT. Si tratta di imprese, evidenziano presso il vendor, di aziende che hanno saputo dare valore aggiunto concreto ai propri clienti attraverso la tecnologia Fujitsu.

"I partner sono fondamentali nella strategia di sviluppo di Fujitsu e per questo investiamo costantemente su di loro attraverso attività di formazione e programmi di incentivi e fidelizzazione" ha dichiarato Emanuele Baldi, Channel Sales Director di Fujitsu Italia.

I premi sono stati assegnati da una commissione di manager Fujitsu, valutando varie nomination all'interno di categorie specifiche. Il premio più importante, nella categoria Partner of the Year, è stato assegnato a Team Memores Computer, brillante Select Expert di Piacenza, che rappresenterà l'Italia nella "gara" per ottenere un riconoscimento a livello internazionale.

Emanuele Baldi, Channel manager di Fujitsu Italia

Emanuele Baldi, Channel manager di Fujitsu Italia

Gli altri premi:

  • Best Ambassador: Informatica System di Vicoforte (CN), con la motivazione: "ha mostrato la più forte focalizzazione su prodotti Fujitsu, i massimi livelli di fedeltà, correttezza, comunicazione e spirito di gruppo. Un vero punto di riferimento territoriale per competenza e fidelizzazione".
  • Best Newcomer of the Year: R1 di Roma; motivazione :"ha dimostrato la migliore strategia integrata di vendite, progetti e commitment durante il suo primo vero anno di collaborazione con Fujitsu".
  • SMB Partner of the Year: Quattro x Quattro di Salerno; motivazione: "il partner che ha raggiunto un brillante risultato nel mercato SMB con coerenza e fedeltà al brand Fujitsu".
  • Infrastructure Partner of the Year: Datamate di Roma; motivazione: "Iil partner che ha raggiunto risultati straordinari nel business Datacenter".
  • Growth Partner of the Year: Advnet di Thiene (VI); motivazione: "ha dimostrato una crescita straordinaria nel FY 15".

Infine, un premio speciale che è stato assegnato quest'anno a Esprinet, come Best Distributor – Value Growth, per il brillante risultato di crescita ottenuto specialmente nel segmento a valore Server&Storage.

Conclude Baldi: "Oggi la nostra struttura è estremamente capillare, composta da oltre 2mila partner, segmentati in 2 livelli in base alle competenze ed alle potenzialità. Questo ci permette di rispondere in maniera adeguata alle specifiche esigenze di aziende di tutte le dimensioni e settore industriale".