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Fujitsu presenta una soluzione per il retail omnicanale

FUJITSU Retail Solution Market Place è una soluzione che supporta le transazioni e le procedure di evasione ordini all’interno di tutta l’azienda retail, permettendo di offrire ai clienti finali un'esperienza di acquisto omogenea e trasparente attraverso svariati canali, dal Point of Service (PoS) tradizionale fino all'online e al mobile. 

In sostanza, ha spiegato la società, FUJITSU Market Place si propone di abbattere le barriere esistenti tra ordini e shopping in-store, combinando entrambi in un'unica transazione. Per il cliente questo significa uniformità di prezzi, promozioni ed esperienze di customer relationship sia online che presso il punto vendita o utilizzando un dispositivo mobile. 

Per l’addetto vendite significa d'altro canto poter effettuare la transazione con il cliente attraverso un'unica applicazione anziché dover continuamente passare dal sistema di evasione ordini per il PoS a quello online, rendendo tutta l'operazione più rapida, semplice da imparare e più precisa. Per il retailer, infine, si traduce in una maggiore redditività attraverso la diminuzione dell'abbandono dei carrelli della spesa.

Per risolvere la sfida del miglioramento dell'efficienza dell'impresa e del customer service, FUJITSU Market Place agisce attraverso l'intero contesto enterprise, occupandosi del coinvolgimento di tutti i canali e con una gamma di modelli di deployment rispondenti alle differenti esigenze, fasce di budget e priorità temporali e di business di ciascun retailer. 

Disponibile a livello globale da aprile 2014, la soluzione permette, ha spiegato Fujitsu, di adoperare un unico sistema omogeneo per il retail attraverso tutti i canali commerciali di un'azienda avvalendosi del supporto internazionale e del know-how verticale locale di Fujitsu.