Reseller

Fujitsu ScanSnap iX500: scansione veloce e connettività Wi-Fi

PFU Imaging Solutions è attenta alle esigenze di business di professionisti e aziende che hanno bisogno di ottimizzare e semplificare i processi di digitalizzazione per questo ha lanciato sul mercato un nuovo dispositivo con funzionalità che lo rendono uno strumento facile da usare ma allo stesso tempo veloce.

Il nuovo arrivato fa parte della serie ScanSnap di PFU, adatta a un utilizzo pratico in mobilità o per i piccoli uffici, e rientra nella strategia dell’azienda 'scan-to-mobile' che va incontro alle nuove esigenze di business in mobilità. "Il nuovo Fujitsu ScanSnap iX500 è uno scanner sempre trasportabile, ma, rispetto agli altri della serie,  è stato pensato più per un uso di ufficio, ideale, ad esempio, per il professionista in ambito amministrativo che ha necessità di accedere velocemente alle informazioni". 

"ScanSnap iX500 è infatti l’unico dispositivo professionale One-button che consente l'accesso immediato alle informazioni digitali originariamente contenute nel documento cartaceo. In più è facile da usare e non richiede conoscenze tecniche infatti è  un dispositivo progettato per l’utente, e non per gli operatori specializzati, che non richiede configurazioni particolari ". Commenta Maurizio Barondi, marketing & communication manager PFU Imaging Solutions. 

 

Le nuove funzionalità di ScanSnap iX500

Lo scanner ScanSnap iX500 segna l’evoluzione della serie ScanSnap di PFU verso un dispositivo più performante che va a posizionarsi al top della linea grazie alla presenza del processore GI integrato di PFU che rende lo scanner più potente e consente una qualità elevata delle immagini scansionate.

La velocità di scansione dichiarata arriva fino a 25 pagine al minuto con scansione fronte/retro simultanea, che lo rende il più veloce della sua categoria. In più lo scanner consente l’acquisizione contemporanea di documenti con formati diversi senza l’intervento dell’utente. È in grado di riconoscere i biglietti da visita e grazie alla disponibilità del software Cardminder business card, è possibile inviare i dati dei contatti direttamente verso più database esterni, supporta 11 lingue ed è disponibile sia per mac che per pc.

Un interessante passo avanti è stato fatto in direzione della connettività con la possibilità di inviare tramite Wi-Fi i documenti scansionati a tablet (equipaggiati con iOS o Android) e device mobili in formato jpeg o pdf, senza passare dal pc come negli scanner precedenti. Per far funzionare lo scanner, che offre anche connettività USB 3.0 per il trasferimento rapido dei file, è sufficiente premere un pulsante posizionato sul device o nella ScanSnap Connect Application e i documenti si trasferiscono velocemente  nel dispositivo selezionato.

È stata inoltre introdotta la possibilità di inserire software di terze parti all’interno del menu rapido che caratterizza il software di gestione del device, lo ScanSnap Manager, che ora è anche possibile personalizzare scegliendo le applicazioni preferite da visualizzare durante i processi di scansione.

Lo scanner è acquistabile presso i rivenditori autorizzati di PFU in versione standard al prezzo di 499 euro (IVA esclusa) o in quella deluxe a 549 euro (IVA esclusa).