Fujitsu supporta i partner con la Select Academy

L'iniziativa del vendor per supportare i partner del Fujitsu Select Partner Program con un'offerta di formazione continua sugli aspetti legati alla vendita

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Fujitsu ha presentato la Fujitsu Select Academy un'ulteriore offerta di training per i partner aderenti al Fujitsu Select Partner Program, che possono ora accedere a risorse di formazione premium. L'approccio di Fujitsu è orientato alla formazione continua dei partner per supportarli non soltanto nella conoscenza del portfolio prodotti, ma anche in altri fondamentali aspetti che riguardano le attività di vendita.

Il vendor ha di recente commissionato uno studio indipendente per indagare quale tipo di supporto i partner  ritengano più utile e i risultati hanno mostrato che il 67% dei rivenditori e dei distributori considera 'importante' o 'molto importante' i programmi di training resi disponibili dai vendor.

Tuttavia è anche emerso che non tutti i programmi vengono considerati rilevanti nello stesso modo, ma quelli che sono stati indicati come i più utili riguardano: le tecniche finalizzate all'identificazione e acquisizione di nuovi clienti, il passaggio dalle vendite incentrate sul prodotto a quelle incentrate sulla soluzione e sulle best practice legate ai contratti per servizi annuali.

Il nuovo programma di Fujitsu tiene conto delle attuali esigenze del canale e permette un'esperienza di apprendimento continuativa che abbraccia diversi aspetti di vendita tra cui le tecniche di identificazione e acquisizione dei nuovi clienti, l'apprendimento di skill consulenziali, le modalità per vendere soluzioni complesse e l'ottimizzazione dell'account management.

In particolare il programma include il Select Certification Center, che permette ai partner di raggiungere i requisiti formativi del Select Partner Program e consente di conoscere l'intero portfolio Fujitsu. Per i Select Expert Fujitsu mette a disposizione i Select Webcast con i senior executive di Fujitsu che affrontano le tematiche e tendenze strategiche per il canale,  affinché sviluppino le giuste competenze per avere successo nel mercato IT.

Il programma include inoltre i Select Sales Skills Course, tenuti da esperti, e sessioni di training dedicate alle competenze su terze parti, accreditate nell'ambito di Select Partner Program.