IT Pro

Fujitsu: Ultrabook e soluzioni Datacenter per un IT sempre più sicuro

Fujitsu ha comunicato che sarà presente a SMAU 2014 con una missione ben precisa: ribadire la propria leadership di prodotto nel settore ‘client’ aziendale, con Ultrabook, workstation e tablet di fascia business, ma anche nelle soluzioni Datacenter, tramite la sua famiglia di server PRIMERGY e la sua linea di dispositivi storage ETERNUS.

Durante la tre giorni di SMAU, sarà possibile vedere all'opera anche la sua nuova linea di portatili Ultrabook Touch LIFEBOOK equipaggiati con processore Intel Core i7 Vpro e dotati della soluzione di sicurezza Palm Secure integrata, che fa fare un balzo in avanti al modo di garantire la assoluta sicurezza nell'accesso  al dispositivo,

La tecnologia Palm Secure  si basa sul riconoscimento della struttura fisica (e viva) della mano

Agli ultrabook si aggiungono anche i modelli Fujitsu LIFEBOOK E544 (14”) e LIFEBOOK E554 (15”), già annunciati nel corso del 2014, che prevedono, osserva Fujitsu, funzionalità di sicurezza evolute, componenti intercambiabili e prestazioni ad alto livello a prezzi competitivi. Mostrerà anche la workstation CELSIUS M740 equipaggiata con processori Intel XEON E5 1600 v3 e i tablet business STYLISTIC, tra cui il modello Q584 waterproof.

Non ultimo, la società dedicherà spazio anche alle sue soluzioni Datacenter, con i server PRIMERGY rack RX2520 e gli storage ETERNUS DX200 e anche alla soluzione blade sever BX400 dotata di processore Intel Xeon con box Tempest certificati per ambiti militari.

Giuseppe Magni

Consideriamo SMAU 2014 un appuntamento in cui vogliamo ribadire il ruolo di Fujitsu come maggior fornitore europeo di infrastrutture IT, con un portafoglio completo di prodotti in grado di spaziare dalle soluzioni e servizi IT ai sistemi front end, fino ad arrivare alle soluzioni per i Datacenter, alle infrastrutture gestite o erogate sotto forma di servizio. In un mercato sempre più complesso ed esigente, affidarsi ad un player capace di un’ampia visione delle esigenze delle aziende, può contribuire allo sviluppo del business”, ha dichiarato Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Italia.