Fujitsu World Tour 2014, per chi vuole accelerare il business

Si terrà il 17 giugno ad Assago (Milano) la tappa italiana dell'evento che toccherà 23 delle più importanti città al mondo. Vendor, partner, clienti e distributori avranno la possibilità di confrontarsi sulle maggiori sfide del momento, toccando con mano le soluzioni pratiche che Fujitsu mette già a disposizione del mercato

Avatar di Claudia Rossi

a cura di Claudia Rossi

Con la tappa milanese del 17 giugno il World Tour 2014 di Fujitsu (https://ts.fujitsu.com/cisi/it/Event.aspx?ID=51cad5a6-a8c9-4f59-9733-015b5de556cc) arriva anche in Italia per parlare delle sfide di business che oggi le aziende sono chiamate ad affrontare, fornendo ispirazione,ma soprattutto presentando soluzioni pratiche basate sulle ultime novità tecnologiche.

Concepito come un forum, l'evento (che toccherà 23 tra le più importanti città al mondo e si concluderà a settembre) sarà un importante momento di raccordo in cui Fujitsu, operatori di canale, clienti e distributori potranno incontrarsi per parlare di come fare leva sull’ICT per acquisire un vantaggio competitivo.

Al centro i temi della mobilità, del cloud, dei Big data, dei data center e dei social media, tutti indirizzabili con una gamma di servizi, soluzioni e prodotti end-to-end che faranno mostra di sé in uno spazio espositivo pensato per far toccare con mano le ultime novità del vendor assieme a quelle dei suoi maggiori partner tecnologici: Intel, Brocade, Brother, Ca, Cisco, Microsoft, Namirial, Oracle, Software Ag, Suse e VmWare.

L’evento si aprirà con una sessione plenaria, in cui Federico Francini, presidente e amministratore delegato di Fujitsu Italia, e Joseph Reger, Cto di Fujitsu, affronteranno il tema della Human Centric Society, mentre Vito di Bari, futurologo e Innovation Designer si concentrerà sul futuro del 'Big Bang of Data'.

Nel pomeriggio, accanto a tre sessioni parallele dedicate a temi tecnologici riletti in ottica di business, una break out session sarà riservata esclusivamente a partner e distributori.

Emanuele Baldi - channel sales director di Fujitsu Italia

"Contiamo di replicare il successo dell'anno scorso, offrendo ai dealer contenuti di forte valore per il loro business - commenta Emanuele Baldi, channel sales director di Fujitsu Italia -. In quest'ottica abbiamo pensato di strutturare in tre momenti l'appuntamento pomeridiano con il canale: il primo affronterà il tema degli strumenti di finanziamento dei progetti per spiegare loro come sfruttare al meglio questa leva; il secondo calerà il tema dei Big Data sulle realtà Smb per offrine una rilettura concreta in chiave di canale. Il terzo, infine, vedrà la premiazione di alcuni dealer per i risultati positivi conseguiti nel 2013 e identificati all'interno di dieci aree di eccellenza".

Nella sessione dedicata ai partner, Fujitsu non mancherà di gettare un arpione anche sui prodotti e sulle soluzioni, sottolineando le opportunità che il canale può cogliere per lo sviluppo del proprio business.

Innanzitutto la nuova linea Primequest che, scalando verso il basso, porta valore anche su dimensionamenti minori. A questa si aggiungono i nuovi sistemi storage Eternus S3 e, infine, le soluzioni preconfigurate server + storage (come il Cx420) pensate per l'Smb.

"Per i partner sarà importante essere presenti al World Tour 2014 - conclude Baldi -. Non solo per confrontarsi con il mercato e trovare nuovi strumenti per lo sviluppo del proprio business, ma anche più concretamente per portare clienti, far toccare loro le ultime novità e metterli in contatto con nostri specialist per esercitare un burst sull'utente. Per i piccoli dealer che non hanno un account dedicato, ci sarà poi la possibilità di incontrare di persona gli account telefonici di Barcellona con cui entrano costantemente in contatto senza avere mai l'opportunità di conoscersi".

Le novità Fujitsu in mostra

L’area espositiva del Fujitsu World Tour 2014 mostrerà in anteprima la soluzione di Self Check Out Genesis II (ufficialmente disponibile da luglio) e una postazione Fujitsu Market Place, un’applicazione in grado di supportare le transazioni e le procedure di evasione ordini all’interno di un'azienda retail, permettendo di offrire ai clienti un'esperienza di acquisto omnicanale omogenea e trasparente.

Eternus dx 200

Ci sarà, poi, un’area demo dedicata ai nuovi Atm, che con la nuova Serie 100 offrono misure di sicurezza innovative come il Fujitsu PalmSecure, una tecnologia in grado di autenticare l'utente attraverso la lettura delle vene del palmo della mano.

Primequest 2000

In mostra ci saranno, infine, i nuovi Tablet Stylistic Q704 e Lifebook U904, oltre ai nuovi sistemi di storage Eternus e, in ambito server, la famiglia Primequest 2000 accanto ai più recenti modelli Primergy.