Galderma scegli la rete Verizon

L'importante casa farmaceutica ha scelto di affidarsi alla WAN gestita di Verizon per dotarsi di una piattaforma di comunicazione globale estesa e munita di funzioni intrinseche di sicurezza

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Galderma con 31 consociate, una rete mondiale di distributori e più di 4mila dipendenti è una delle principale società farmaceutica a livello mondiale con una focalizzazione sui prodotti dermatologici. Si tratta di un'azienda distribuita a livello globale che si è trovata nella necessità di dover potenziare la propria infrastruttura di rete per supportare carichi di lavoro sempre più intensi indotti dal costante trend di crescita del proprio business.

Per conseguire questo obiettivo Galderma ha scelto di affidarsi alla rete di comunicazioni completamente gestita di Verizon Enterprise Solutions, corredata da soluzioni di sicurezza e servizi professionali.

"La sicurezza è per noi prioritaria e non si possono accettare compromessi - ha spiegato François Jolles, Director of Global IT Infrastructure di Galderma -. Verizon non è solo un esperto di comunicazioni ampiamente riconosciuto a livello mondiale, ma è anche un comprovato consulente in ambito sicurezza, e il suo team ci ha dato rapidamente prova di poter raggiungere gli obiettivi che desideravamo. La soluzione integrata proposta da Verizon ha già prodotto importanti ritorni finanziari: abbiamo infatti più che raddoppiato la nostra capacità di banda a quasi la metà del costo sostenuto in precedenza".

La rete geografica di Verizon copre 42 sedi che includono centri di Ricerca e Sviluppo situati in Francia, Svezia, Giappone e Stati Uniti, e i siti di produzione in Brasile, Canada, Francia e Svezia. La sicurezza integrata nell'infrastruttura di rete include Secure Gateway, firewall e soluzioni per la gestione e il monitoraggio.