Gestionale Cegid per il futuro di Kocca

Kocca, adotta le soluzioni di Cegid per una gestione intelligente e centralizzata della propria rete di distribuzione

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a cura di Giuseppe Saccardi

Il Gruppo Germani, proprietario del brand di abbigliamento Kocca, ha il suo headquarter all’interno dell’area industriale dell’Interporto di Nola su un’area espositiva di oltre 14.000 mq che ospita la piattaforma logistica principale, gli uffici commerciali e amministrativi, alcuni dipartimenti creativi e l’hub internazionale. La strategia di espansione retail dell’azienda in Italia negli ultimi anni si è concretizzata in 21 flagship store presenti sul mercato. 

La scelta del Gruppo Germani di dotare tutti i punti vendita a marchio Kocca in Italia con la soluzione Yourcegid Reta di Cegid, h osservato la società, risponde alla necessità dell’azienda di avvalersi di una gestione centralizzata nei processi tipici del segmento retail. Dal punto di vista operativo, ha spiegato Cegid, Yourcegid Retail è una soluzione modulare intuitiva che consente al mercato retail di generare una shopping experience nella quale il consumatore si possa riconoscere grazie ad una condivisione e sincronizzazione in tempo reale delle informazioni con tutti i canali di distribuzione.

"La tecnologia di Yourcegid Retail contribuisce non solo a disporre in tempo reale di una visione consolidata dell’attività di insieme dei nostri punti vendita sul territorio, ma anche a costruire relazioni ottimali con i nostri clienti e a valorizzare con efficienza ed efficacia gli obiettivi di sviluppo dei nostri prodotti e della nostra strategia multicanale", ha commentato Giampiero Izzo, Retail Manager del Gruppo Germani.

La piattaforma Cegid copre le operazioni chiave dei punti vendita Kocca, in particolare la gestione degli incassi, l’inventario, gli acquisti diretti verso i fornitori, la disponibilità e il riassortimento degli articoli, i trasferimenti tra i negozi ma anche il CRM, la fidelizzazione effettuata attraverso specifiche promozioni stagionali e i servizi post-vendita. Il patrimonio di dati è condiviso simultaneamente sull’insieme dei canali di vendita.

La soluzione fornisce inoltre al Gruppo le funzionalità di back office attraverso le applicazioni standard di gestione del magazzino, l’ottimizzazione degli stock in transito o centralizzato, la gestione degli inventari con applicazione per terminali portatili e le analisi statistiche di vendita.