Gestione del cliente intelligente con Microsoft Dynamics

Con Microsoft Dynamics CRM, gli addetti a vendite, marketing e customer care di Eurotech fanno leva su dati integrati e processi decisionali efficaci

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a cura di Giuseppe Saccardi

Eurotech, multinazionale specializzata nella realizzazione di sistemi embedded, piattaforme M2M e soluzioni IoT per il settore Industriale, Retail, Logistica, Medicale, Sicurezza, Difesa, Aerospazio, Trasporti e Mobilità, ha adottato la piattaforma  Microsoft come elemento strategico del proprio percorso di crescita in Italia e all'estero.

Per facilitare una migliore integrazione con la tecnologia Microsoft già in uso in azienda, a Gennaio 2015 Eurotech ha scelto di migrare dalla piattaforma Salesforce.com e, a partire da Aprile 2015, ha dato il via a un piano di adozione di Microsoft Dynamics CRM Online, grazie a cui l'azienda si è proposta di trarre vantaggio dal Cloud Computing, disporre di maggior scalabilità e ridurre costi e tempi d'implementazione.

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Microsoft Dynamics CRM Online automatizza i processi di business di Eurotech

Il progetto di adozione si è concluso in pochi mesi e gli utenti aziendali hanno potuto migrare sulla nuova piattaforma.

Eurotech, ha osservato l'azienda,  può ora fare affidamento sulla nuova soluzione disponibile nelle diverse sedi italiane e internazionali e nell'ultimo anno ha migliorato la gestione dei processi di vendita, post-vendita e marketing, anche grazie all'integrazione del CRM Online con gli altri applicativi Microsoft come la piattaforma cloud Office 365. Significative sinergie sono inoltre previste dall'integrazione con il sistema gestionale Microsoft Dynamics AX attualmente in corso.

A meno di un anno dal progetto Eurotech ha già riscontrato significativi  benefici nella gestione dei clienti, un efficientamento dei processi di vendita, marketing e customer care ed una riduzione dei costi IT legati alla configurazione e manutenzione della precedente piattaforma.

Nello specifico la soluzione Dynamics CRM Online supporta Eurotech nel contatto e nella gestione dei clienti. Interessanti anche i risvolti per il Marketing, grazie alla possibilità di gestire in modo integrato le nuove campagne di marketing e la generazione di nuove lead.

 "Un software di gestione clienti deve garantire sicurezza e coerenza delle informazioni in modo che queste possano diventare rilevanti per il business ed essere facilmente impiegate in seno ai processi decisionali. A tal fine abbiamo scelto di adottare Dynamics CRM Online, che si contraddistingue per i vantaggi concreti in termini di competitività e che rispetto alla piattaforma precedente ci ha permesso di ottimizzare tempi e costi, accompagnandoci in modo flessibile nel nostro percorso di crescita su scala globale e garantendo conformità agli standard di sicurezza europei ed americani", ha dichiarato Marco Polo, Chief Information Officer di Eurotech.