Tom's Hardware Italia
IT Pro

Gestione del cloud e più storage in Accadis con Hitachi UCP Pro

La soluzione HDS ha permesso a Accadis di integrare diverse piattaforme e rispondere all’esigenza di Accadis di crescere rispettando la necessità di garantire la sicurezza delle soluzioni IT proposte alle aziende  

Hitachi Data Systems (HDS) ha annunciato che Accadis, il principale Distributore a Valore Aggiunto per i prodotti e le information solution di HDS, ha adottato una soluzione integrata che comprende Hitachi Unified Compute Platform Pro (UCP Pro), Hitachi Unified Storage (HUS), Hitachi Content Platform (HCP) e Hitachi Data Ingestor (HDI) al fine di gestire in maniera flessibile, sicura ed economica il proprio sistema di data storage e rafforzare la gestione dei dati e la fornitura di servizi cloud ai propri clienti. 

"L’aumento dei Big Data ha portato ad una crescita esponenziale dei dati che ha reso necessario per Accadis valutare nuove soluzioni di storage, sia per l’utilizzo interno che per poter approcciare nuovi clienti. Siamo orgogliosi che, grazie alle soluzioni di Hitachi Data Systems, Accadis sia riuscita a semplificare i processi di storage, implementare servizi cloud e offrire una archiviazione infinita alle aziende di ogni dimensione", ha affermato Dario Pardi, vice president EMEA global markets di Hitachi Data Systems.

Dario Pardi

Accadis, che fornisce ai propri clienti una vasta gamma di prodotti e tecnologie con l’obiettivo di soddisfare l'esigenza di accedere ai dati e di proteggere le informazioni aziendali critiche, ha dovuto rispondere all’incremento esponenziale delle necessità di storage dei clienti. Per questo motivo, sia l’infrastruttura IT esistente, sia il portafoglio prodotti, dovevano essere aggiornati e ampliati. 

Accadis ha quindi adottato Hitachi UCP Pro for VMware vSphere per consolidare e virtualizzare applicazioni business critical utilizzate all'interno dell'azienda. La soluzione consente l’agevole implementazione di un ambiente cloud e permette di disporre della scalabilità necessaria per la gestione di una futura crescita. 

Tramite UCP Pro, ha osservato HDS, Accadis è in grado di assicurare una gestione efficiente dal punto di vista dei costi.. La società. ha implementato Hitachi UCP Pro anche per la gestione centralizzata e automatica al proprio interno dei server, dei componenti dello storage e della rete.

Nel loro complesso, le soluzioni adottate, ha spiegato Hitachi, hanno migliorato anche l'offerta esterna di Accadis per quanto riguarda l'archiviazione e il monitoraggio dei servizi per i clienti. Accadis sta inoltre implementando HCP Anywhere, che si serve di Hitachi Content Platform, per consentire ai propri utenti finali di accedere ai file di lavoro in qualunque luogo, in ogni momento e con qualsiasi dispositivo.