Manager

Gestione del rischio Agiliance più potente con Jaspersoft

Agiliance, che fornisce soluzioni di Integrated Risk Management per i programmi GRC (Governance, Risk e Compliance) delle imprese, ha incorporato Jaspersoft nella propria piattaforma Agiliance RiskVision , al fine di consentire ai propri clienti di realizzare analisi più estese basate sui dati provenienti da più fonti. Più precisamente, grazie a Jaspersoft, Agiliance e i propri clienti sono in grado di analizzare il rischio su volumi pari terabyte di dati provenienti da centinaia di sorgenti.

La soluzione, inoltre, permette agli utilizzatori, secondo quanto comunicato da Agiliance, di creare report con una velocità del 50% superiore rispetto a quanto era precedentemente possibile.

Incorporare Jaspersoft nella propria piattaforma Agiliance RiskVision ha inoltre consentito ad Agiliance di spostare i tempi di sviluppo e i relativi costi dal reporting e dal controllo della qualità a continui avanzamenti pionieristici della tecnologia per aiutare i clienti a semplificare le complessità legate alla compliance e a far evolvere le attività di risk management.

In precedenza, Agiliance si affidava a un engine di reporting realizzato al proprio interno, basato su flash. Agiliance stima che i risparmi in termini monetari e di tempo che ha realizzato implementando Jaspersoft come l'intelligence inside Agiliance RiskVision siano equivalenti al costo di un addetto a tempo pieno, che può così essere invece impiegato per sviluppare funzioni di identificazione, gestione e mitigazione del rischio.

Steven Finegan, senior product manager di Agiliance, in particolare, commenta: "Manutenere e potenziare il nostro engine di reporting fatto in casa è diventata una sfida sempre più impegnativa, mentre eravamo impegnati a far crescere le nostre attività".

Il manager, in oltre, sottolinea: "Jaspersoft consente ai nostri clienti di evitare di eseguire attività che portano via tempo quali cercare di raccogliere i dati, ottenendoli nel formato corretto, e andare invece direttamente alla fase di analisi. Inoltre, ci ha aiutato a implementare gli strumenti più adeguati per aiutare i nostri clienti a creare i loro propri report e ottenere i dati di cui hanno bisogno in modo efficiente".