Gestione più semplice con Dell

Le nuove soluzioni di management semplificano ed automatizzano le operazioni IT

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Dell ha potenziato la propria gamma di gestione dei sistemi con nuove feature che hanno l'obiettivo di automatizzare le operazioni IT e migliorare efficienza, disponibilità e affidabilità, ed ha annunciato nuovi switch.

Lo switch ad alta densità Dell Networking Z9500

In particolare, l’ultima release della gamma OpenManage di Dell include:

  • Dell OpenManage Essentials 1.3: studiata per monitorare l’hardware di classe enterprise, la console di gestione dei sistemi aggiunge una protezione del data center mediante l’integrazione con Dell AppAssure per backup programmati di dati dei server, sistemi operativi, applicazioni, file e database e per discovery e monitoraggio delle appliance di sicurezza di Dell SonicWALL. 
  • Dell OpenManage Mobile: integrato con OpenManage Essentials 1.3, disponibile per i clienti in download gratuito, è una soluzione per handheld che  fornisce agli amministratori un accesso one-to-many per il monitoraggio in ogni luogo e momento di server, storage, networking e firewall.
  • iDRAC con Lifecycle Controller: Tramite una nuova funzionalità di implementazione e configurazione automatica, gli amministratori possono ridurre fino al 97 percento, evidenzia Dell, il numero di step richiesti per implementare le configurazioni hardware, rispetto all’acquisizione e all’implementazione manuale delle configurazioni.

Dell ha anche potenziato la suite di software Dell EqualLogic Host Integration Tools che abilita una protezione dei dati efficiente e semplifica la gestione degli array storage Dell EqualLogic grazie a un’integrazione con le piattaforme e le applicazioni di virtualizzazione dei server VMware, Microsoft e Linux.

La nuova generazione di software EqualLogic, disponibile per la serie EqualLogic PS6210 e altri array della serie PS, presenta anche prestazioni SAN migliorate e semplificate, gestione facilitata e maggiore efficienza, il tutto con l'obiettivo di fornire un ambiente storage calibrato per il computing virtuale.

Dell ha inoltre annunciato nuove soluzioni di networking utilizzabili al fine di modernizzare e trasformare le operazioni in ambienti scale-out e basati su cloud. Tra questi, Dell Networking Z9500, uno  switch Ethernet ad alta densità per progetti di data center scale-out e workload cloud.