Getac in partnership con Ingram Micro

Ingram Micro si affianca a Getac nell'accesso ai mercati data capture e point-of-sale e per i terminali fully ruggedale

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Getac, azienda attiva nel campo della progettazione e produzione di dispositivi mobili rugged, è entrata in partnership con Ingram Micro, distributore europeo di prodotti tecnologici, per ampliare la rete di distribuzione della gamma di tablet fully rugged in Europa occidentale.

Tramite l'alleanza commerciale Getac avrà accesso a una rete di 90.000 rivenditori e a team di professionisti Ingram Micro dislocati in tutta Europa. La partnership ha l'obiettivo di soddisfare la crescente domanda di dispositivi fully rugged in svariati settori - come il magazzinaggio merci, i trasporti e la logistica, il retail, l'ospitalità, la sanità e l'automazione dei servizi sul campo - e di consolidare il marchio Getac e i canali di distribuzione attuali.

Getac RX10 fully rugged

Getac RX10 fully rugged

 Ingram curerà da parte sua la distribuzione della gamma di tablet fully rugged Getac, tra cui i modelli RX10, T800, F110, Z710 e V110, dotati di antenna 3D per prestazioni di connettività elevate, tecnologia Lumibond per una leggibilità dello schermo in qualsiasi condizione di luce e funzionalità di sicurezza aderenti agli standard del settore.

"I tablet Getac sono sinonimo di affidabilità, sicurezza e solidità che dura nel tempo. Rappresentano una nuova, preziosa acquisizione nel nostro portfolio. Getac si distingue per la gestione attiva delle partnership con i rivenditori,  l’attenzione ai partner e ai clienti, avvalendosi delle  esperienze e competenze del nostro Solution Team, nonché della rapidità nelle consegne", ha commentato Mark Cheetham, direttore della divisione Data Capture/Point-of-Sale EMEA di Ingram Micro.

"La partnership con Ingram Micro e con una rete di rivenditori specializzati espande in misura significativa i nostri canali distributivi e ci offre accesso a nuove opportunità di mercato. Siamo entusiasti di questo accordo, che consideriamo il primo passo per instaurare un rapporto sempre più solido", ha da parte sua commentato Paul Waddilove, Channel Director per Getac, regione EMEA.