GFI compra IASO per il backup online

I sistemi di backup e di ripristino via Cloud della società olandese già testati per oltre un anno all'interno di GFI MAX Remote Management

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

GFI Software ha concluso l'acquisizione di IASO, società specializzata nel software di backup online e di consumer storage, che rivolge alle piccolo e medie imprese, ai managed service providers (MSP) e alle aziende.

Le soluzioni cloud-based di IASO propongono un backup sicuro e il recupero delle risorse digitali dei clienti, compatibili con le principali piattaforme di elaborazione dati. IASO distribuisce le sue soluzioni software in tutto il mondo attraverso una rete di oltre 600 partner internazionali diretti e rivenditori. 

La tecnologia di IASO è stata sperimentata all'interno di GFI MAX RemoteManagement per oltre un anno, con risultati positivi che hanno portato alla decisione di GFI di espandere questo business, offrendo nuove opportunità agli MSP e alle imprese che necessitano di ridurre l'overhead tecnica e logistica di backup, beneficiando nel contempo delle possibilità di ripristino che il Cloud mette a disposizione.