Manager

GFT Group acquisisce Rule Financial

GFT Technologies, società del Gruppo GFT che offre soluzioni IT per il mondo bancario, ha acquisito la società britannica Rule Financial Limited (e tutte le sue filiali) fondata nel 1997 e specializzata nell'offerta di servizi per le banche di investimento e un focus principale nella consulenza business. 

Nell'anno finanziario 2013 Rule, che annovera tra i propri clienti nove delle principali dieci banche di investimento mondiali, disponeva di oltre 800 risorse nel mondo con un fatturato di 60 milioni di euro e un margine operativo lordo di 2,71 milioni di Euro.Grazie a questa acquisizione, GFT Group rafforza il proprio posizionamento come società di servizi IT nel settore delle banche di investimento in Europa e nell'America settentrionale. 

"Con l'acquisizione di Rule Financial potenziamo la nostra posizione nel segmento Capital Market caratterizzato da una rapida crescita – ha dichiarato Ulrich Dietz, CEO di GFT Group -. Allo stesso tempo poniamo le basi per una crescita organica ancora più rapida. Grazie a questa unione delle componenti di offerta, siamo in grado di fornire al settore bancario un portafoglio di soluzioni ancora più ampio, inclusivo del supporto necessario di consulenti di business ed esperti IT. Riteniamo che l'operazione sia chiaramente vincente per entrambe le aziende. Insieme, in quanto partner forte nell'innovazione, puntiamo a modellare il futuro di questo settore".

GFT Group prevede un fatturato supplementare di circa 42 milioni di euro nella seconda metà del 2014 a seguito dell'acquisizione. Pertanto, le previsioni di fatturato di GFT Group per l'anno finanziario 2014, salgono a 352 milioni di euro