Gi Group sceglie Nokia Lumia come smartphone aziendale

Nokia ha annunciato che Gi Group, un gruppo che fornisce servizi di somministrazione, ricerca e selezione ha scelto Nokia Lumia come smartphone aziendale  

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

In casa Gi Group continua con ritmo veloce l'adozione della nuova soluzione per la mobility fornita da Nokia. Gi Group ha già dotato oltre 800 dipendenti di uno smartphone Nokia Lumia, tra cui il modello Lumia 925, il Lumia 820 e il Lumia 620, con l'obiettivo di estendere l'utilizzo degli smartphone Nokia nelle sedi di tutti i paesi in cui il gruppo opera.

Uno dei fattori determinanti per la scelta dei Nokia Lumia, sviluppati sulla piattaforma Windows Phone 8 di Microsoft, è stata la possibilità di utilizzare facilmente la mail Microsoft Outlook di Gi Group e le applicazioni Microsoft Office. Tramite Microsoft InTune, la divisione IT del gruppo può gestire gli smartphone Lumia in remoto, installare nuove applicazioni e servizi e rimuovere, sempre in modalità remota, dati personali e riservati in caso di smarrimento del dispositivo da parte del dipendente.

Nokia Lumia 925

"I nostri dipendenti devono avere la possibilità di comunicare con i colleghi e accedere a documenti Microsoft Office e modificarli, ovunque si trovino. Possono inoltre avere l'esigenza di accedere ai sistemi aziendali di gestione delle relazioni con i clienti così come ai propri profili professionali sui social media, senza avere sempre a disposizione un laptop. Nokia Lumia ci offre un'opportunità unica per fare tutto questo, grazie a smartphone eleganti, moderni e dotati di un'esperienza utente immediata", ha affermato Barbara Cottini, HR Manager di Gi Group.

Gi Group sta anche valutando il possibile uso di Skype che, insieme alle fotocamere dei Nokia Lumia, permetterebbe eventualmente di filmare video colloqui con i candidati impossibilitati a partecipare a un faccia a faccia.

Nokia Lumia è stato anche dotato di HERE Maps con LiveSight e di HERE Drive con navigazione turn-by-turn per avere un aiuto nel raggiungere il luogo di un incontro.