Gianfranco Lanci nominato Corporate President di Lenovo

Nuove responsabilità per il manager nell'ambito della riorganizzazione globale della società in seguito ai nuovi acquisti che ne ampliano il business

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

È una riorganizzazione globale quella che Lenovo sta mettendo in atto a seguito dell'integrazione dei nuovi business acquisiti recentemente dalla società (Motorola da Google e server System x  da IBM) che ha coinvolto anche la figura di Gianfranco Lanci, il quale al ruolo di Chief Operating Officer di Lenovo  aggiunge anche la nuova nomina di Corporate President a partire dal primo aprile 2015.

gianfranco lanci

Gianfranco Lanci, COO e Corporate President di Lenovo

Lanci passa dunque al comando di tutte le organizzazioni di vendita per aree geografiche di Lenovo e aggiunge la responsabilità dell’Enterprise Business Group al suo attuale ruolo di capo del PC Group aziendale. Il nuovo incarico si affiancherà a quello attuale di Chief Operating Officer.

La società ha anche annunciato la nomina di Gerry Smith a Executive Vice President e Chief Operating Officer di PC & EBG (Personal Computer ed Enterprise Business Group), posizione che riporta a Lanci. Nel ruolo Smith avrà la responsabilità di spingere la crescita e la redditività per due settori chiave che rappresentano oggi più dell’80% del fatturato totale della società, diventando leader delle Global Operations per  queste aree di business.