Gli smartphone Komu distribuiti da CiDiCi

Il produttore di telefonia mobile affida a CDC l'esclusiva per la distribuzione del suo intero catalogo sul mercato italiano dell'Information Technology

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Nuovo accordo per CiDiCi, la società che dal 1 marzo 2014 ha acquisito l'organizzazione commerciale e le attività operative dello storico marchio CDC, che con l'obiettivo di arricchire la sua offerta con soluzioni di telefonia, ha integrato e completato la gamma di Smartphone Kraun con i dispositivi dual sim di Komu, di cui distribuirà l'intero catalogo, che si compone di smartphone e accessori dedicati, quali cover morbide in silicone, flip cover, screen protector, batterie, eccetera.

L'introduzione avverrà progressivamente ma tre modelli, di cui due dotati della tecnologia Octa-Core, sono già andati ad arricchire le vetrine delle catene retail Computer Discount, Essedi, AmiCo e gli scaffali della distribuzione attraverso i Cash & Carry CDC. La scelta di acquisire la distribuzione esclusiva di Komu non è stata dettata solo da ragioni tecnologiche: anche la logistica e il livello del servizio al cliente pare abbiano giocato un ruolo importante.

Grande peso infatti è stato dato da CiDiCi alla possibilità di garantire ai clienti di questi smartphone un supporto hardware e software con una tempistica che non supera i 15 giorni lavorativi. Inoltre, la vicinanza fisica delle sedi delle due aziende, distanti tra loro poche decine di km, e la possibilità di Komu di assicurare la disponibilità continua dell'intera gamma, accessori compresi, sono un ulteriore garanzia di servizio logistico al cliente e al canale.