Reseller

Gli UPS Entrade entrano nel listino di Elmat

Elmat arricchisce la propria offerta Energy con i prodotti Entrade, azienda specializzata nella produzione, distribuzione  e commercializzazione di una vasta gamma di soluzioni per la protezione delle anomalie elettriche e di sistemi Informatici basati su software Open-Source.

L’analisi delle esigenze del cliente e delle tendenze del mercato di riferimento, hanno portato Entrade allo sviluppo di prodotti mirati non solo alla protezione dell’apparato hardware ma anche di quello software, con la realizzazione di sistemi di backup basati su nuove tecnologie, volti a conciliare affidabilità, facilità d’uso e sicurezza, il tutto a prezzi competitivi.

La gamma degli UPS Entrade della Serie SWAP ON-LINE (modelli SWO-1000, 2000, 3000, 6000 e 10000) comprende gruppi di continuità monofase ad onda sinusoidale progettati per alimentare e proteggere le apparecchiature elettroniche: esso fornisce infatti un'alimentazione continua, regolata e priva di disturbi di qualsiasi tipo (black-out, sottotensioni, sovratensioni, surge, spike, microinterruzioni, interferenze, etc.).

Questo è possibile grazie alla tecnologia ON-LINE a doppia conversione. Durante il normale funzionamento, l’UPS converte la potenza d'ingresso da alternata a continua nel blocco raddrizzatore e poi da continua ad alternata nel blocco inverter: grazie a questa doppia conversione il grado di protezione per il carico diventa assoluto.

Al verificarsi di una qualsiasi avaria della linea elettrica, la potenza richiesta continua ad essere fornita, tramite le batterie, senza interruzione. La sicurezza per le utenze alimentate è garantita anche in caso di sovraccarico accidentale oppure di guasto inverter, grazie ad un bypass automatico che esclude l’UPS e collega direttamente la linea elettrica d'ingresso alle uscite.

L’UPS è dotato di interfaccia RS232 e USB che possono essere utilizzate per segnalare a un computer o server le condizioni di assenza rete e di fine autonomia, con conseguente salvataggio automatico dei dati durante un black-out prolungato con i più diffusi sistemi operativi.