Tom's Hardware Italia
Reseller

Glocal Value rinnova immagine e servizi di print management

Cambio di immagine e nuovi strumenti dedicati al mercato per la gestione delle stampe. Un nuovo sito italiano per PaperCut

Glocal Value, da oltre dieci anni specialista nell'analisi, integrazione, e supporto alle soluzioni per il controllo e la gestione di stampe e documenti, cambia immagine con un nuovo logo: un pittogramma che fonde le lettere iniziali dell'azienda, G e V, trasformandole in un puntatore, che risulta ben identificabile, insieme al payoff "mind the difference" per raccontare, spiegano in azienda, una capacità di essere, nei fatti, un partner in grado di creare concreto valore.

A ciò si aggiungono nuovi strumenti di comunicazione e marketing, a cominciare dalla webzine "Paper Value", disegnata per dialogare con produttori, operatori del canale e clienti finali. La rivista online è pensata come un prodotto interattivo che rimanda i lettori a nuovi contenuti per approfondire le tematiche trattate e che consente di esprimere il proprio punto di vista.

Del resto, obiettivo dell'operazione è proprio offrire, in particolare ai produttori di stampanti e multifunzioni e agli operatori del canale, sempre nuovi strumenti per incrementare le opportunità nel mercato, spiegano Savio Avilia e Lorenzo Gozzi, fondatori e titolari di Glocal Value, che aggiungono: "Il percorso, fatto di immagine aziendale rinnovata e di nuovi strumenti Web, si concretizza in una partnership con produttori, rivenditori e distributori del comparto con i quali intendiamo generare nuove opportunità di business nel rispetto delle reali esigenze del cliente finale e della sua soddisfazione".

Altra importante novità consiste nel nuovo sito dedicato a PaperCut MF una delle soluzioni di punta per Glocal Value. Accedendo al sito, i produttori di stampanti, gli operatori del canale e i clienti finali potranno trovare contenuti pensati specificamente per le loro esigenze.

Il sito dedicato a Papercut di Glocal Value
Il sito dedicato a Papercut di Glocal Value

Più precisamente, si potranno approfondire le peculiarità di una soluzione che consente di monitorare e gestire stampanti e multifunzioni in modo facile e sicuro, indipendentemente da ambiente, piattaforme e brand in uso dal cliente finale e scoprire tutti i vantaggi in termini di controllo e riduzione dei costi di stampa, ottimizzazione dell'efficienza e riduzione degli impatti ambientali.