Reseller

Grandi aziende e PMI: nuovi riferimenti per il canale di Microsoft

Microsoft Italia ha presentato i nuovi responsabili per il mercato delle Grandi Aziende e delle Piccole e Medie Imprese, annunciando la nomina di Tiziana Olivieri quale direttore della divisione Enterprise & Partner Group e di Vincenzo Esposito quale direttore della divisione Piccola e Media Impresa e Partner, con l'obiettivo di promuovere la competitività delle aziende italiane, di grandi e di medio-piccole dimensioni, puntando sull’innovazione tecnologica e facendo leva su una rete di partner qualificati presenti sul territorio. 

Tiziana Olivieri – direttore della divisione Enterprise & Partner Group di Microsoft Italia

In particolare, Tiziana Olivieri avrà il compito di definire le strategie utili a traghettare le grandi aziende e i grandi partner verso una maggiore trasformazione tecnologica per aiutarli a cogliere le opportunità offerte dai nuovi paradigmi IT, quali il cloud, la mobility e i business analytics. Prima di approdare in Microsoft, ha trascorso 11 anni in Vodafone e, in precedenza in DHL International e Reckitt Benckiser, in Deloitte e in B2Biscom Fastweb. 

Vincenzo Esposito -direttore della divisione PMI e Partner di Microsoft Italia

Vincenzo Esposito sarà invece attivo sul fronte PMI, aiutandole in un percorso di crescita che faccia leva sulle potenzialità dei nuovi trend tecnologici, in primis il cloud che consente di dare avvio in modo semplice e accessibile a progetti d’innovazione flessibili. Fondamentale a tal fine la collaborazione con il ricco ecosistema di Partner sul territorio e tra i suoi compiti all’interno del team SMS&P, Esposito guiderà infatti anche la definizione delle strategie di formazione e business rivolte al canale. Prima di entrare a far parte di Microsoft, Esposito ha trascorso 11 anni in Dell, e, prima ancora, in Canon e in Unisys.