Il Gruppo CMT, marchio di C.M.Trading, specializzato nella gestione digitale delle comunicazioni, vuole ampliare la sua rete in Italia, selezionando i migliori partner per un programma di canale a valore. Gruppo CMT gestisce oltre 210 milioni di documenti, con più di 150 milioni di documenti conservati, e offre soluzioni erogate in modalità ‘Platform as a Service' che coprono l'intero ambito delle comunicazioni aziendali.
Con il nuovo programma Gruppo CMT vuole arricchire l'offerta di software house, reseller e commercialisti mediante i servizi di fatturazione elettronica PA, conservazione digitale, fatturazione elettronica tra privati, servizi di gestione delle comunicazioni multicanale e servizi di gestione documentale.
Il programma offre benefit economici in termini di marginalità e scalabilità, fa sapere la società, oltre a offrire l'accesso a una suite di soluzioni per la gestione delle comunicazioni digitali verso clienti, fornitori, dipendenti, forza vendita, partner e così via. Il programma offre assistenza dedicata ai partner attraverso un canale esclusivo con personale qualificato negli aspetti tecnico-commerciali.
È inoltre disponibile una piattaforma con un pannello dedicato nel quale, a seconda del servizio gestito, è possibile visualizzare i rendiconti dei servizi erogati, le relative statistiche e i sistemi di controllo che agevolano il rapporto rivenditore-cliente finale. Il modello di business che Gruppo CMT ha impostato permette l'analisi e la definizione di approcci e modelli di business personalizzati, offrendo a tutti i partner lo strumento adatto per realizzare il proprio business.
Francesco Compiani, responsabile marketing e comunicazione del Gruppo CMT spiega: "Stiamo investendo più che mai nel canale e stiamo selezionando in tutta Italia partner interessati ad integrare nella propria offerta soluzioni con un alto potenziale di crescita per le aziende. Oltre ai servizi standardizzati, infatti, diamo ai nostri partner l'opportunità di offrire servizi progettuali realizzati su misura, per creare valore e accedere a modelli di business innovativi".
La società vuole sostenere la crescita dei partner e per questo si è impegnata ad ottenere due certificazioni che interessano il settore: la Certificazione ISO 27001, standard internazionale per offrire un sistema sicuro per la gestione delle informazioni, e l'accreditamento AGID, obbligatorio per svolgere attività di conservazione dei documenti informatici nei confronti della PA.