Guglielmo e TravelSIM insieme per il roaming dati internazionale

La piattaforma BabelTEN sarà utilizzata dall'operatore TravelSIM per consentire agli utenti in viaggio in Europa di connettersi al 3G e al WiFi con autenticazione tramite SIM

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Guglielmo è un wireless internet service provider che dispone di una rete di oltre 12mila access point con oltre 2 milioni di utenti registrati tramite la propria piattaforma LUMEN.

Il service provider ha annunciato di aver stretto una collaborazione con TravelSIM per abilitare un servizio di roaming dati internazionale che consenta agli utenti extraeuropei che si trovano in Europa per turismo e per lavoro di ottenere interessanti risparmi.

Il servizio prevede un’unica SIM sulla quale è attivato un servizio prepagato senza canoni e con un chiaro piano tariffario chiamato Full Access Europe Pass, che consente l’accesso trasparente alla rete cellulare e WiFi, con inclusi servizi voce e SMS a tariffe competitive sul territorio europeo.

Full Access Europe Pass viene fornito in abbinamento all'APP Easy2Roam basata sull'algoritmo BabelTEN di Guglielmo (per i soli dispositivi Android) che permette di accedere alla rete utilizzando i dati della stessa SIM, senza la necessità di un ulteriore processo di registrazione.

La SIM potrà essere direttamente acquistata da Luglio attraverso il sito di Trustive. Il servizio sarà principalmente concentrato sulle reti Europee, ma il programma prevede  una rapida estensione in America Latina,