Hangout su contratti cloud e proprietà intellettuale

Ultimo appuntamento per il programma 2013 di CloudSeed by Seeweb, con ospiti di eccezione, tra cui Stefano Quintarelli, per parlare di Cloud Contract e Intellectual Property delle startup.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Due aspetti importanti nell'ambito della "cloud intensity", cui è dedicato il programma di hangout organizzato da CloudSeed by Seeweb, saranno oggetto dell'ultimo appuntamento per il programma 2013 di incontri Web. Le attività continueranno con la selezione dei progetti per il premio CloudSeed.

In particolare, il problema dei contratti nel cloud e quello della proprietà intellettuale specificatamente riferita alle startup con forte connotazione ICT.

Per discuterne, Leo Sorge, manager di CloudSeed, ha dato appuntamento a personaggi d'eccezione, quali Stefano Quintarelli, noto imprenditore ed esperto di ICT, parlamentare di Scelta Civica, componente Commissione Trasporti e Comunicazioni, Guido Scorza, giurista informatico e docente in diversi atenei, e Massimo Chiriatti, giornalista e tecnologo.

Stefano Quintarelli

Spunto per il dibattito sarà "La circolazione dell'opera digitale" (Giannichelli 2012), un libro scritto da Eugenio Prosperetti, da 15 anni avvocato nel settore dell'ICT dei media e di Internet nonché docente di Competition Law nell'Università di Siena.

Secondo CloudSeed il testo di Prosperetti che copre con originalità la quasi totalità degli argomenti correlati al cloud. Per questo ne ha promosso la sua seconda edizione con un certo numero di incontri on-line (Hangout) e dal vivo (Academy), con l'obiettivo di creare un microclima sostenibile nella rainforest delle start-up italiane.

L'hangout sarà trasmesso in streaming sulla pagina Youtube di Seeweb giovedì 20 giugno dalle 18 alle 19.