Henkel si affida a Splio per le relazioni con gli utenti

L'azienda attiva nel Consumer Goods ha adottato la Retail Marketing Cloud Platform di SPLIO per fornire alle iscritte al sito una comunicazione personalizzata

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a cura di Giuseppe Saccardi

SPLIO, software house internazionale specializzata nella Customer Experience, proprietaria di una Retail Marketing Cloud Platform, ha annunciato che la propria soluzione è stata scelta da Henkel, azienda che opera in tutto il mondo attraverso marchi e tecnologie nei settori Adhesive Technology, Beauty Care, Laundry & Home Care, per la gestione integrale della comunicazione e dell'interazione con gli iscritti al portale DonnaD.it.

DonnaD è un magazine online interamente dedicato all'universo femminile, che propone guide per affrontare un'ampia serie di attività quotidiane, oltre ad approfondimenti su svariati argomenti, che spaziano dalla cucina, al beauty, alla vita di coppia e familiare.

All'interno della community vengono inoltre commercializzati e venduti i prodotti Henkel, con la diffusione di promozioni, concorsi e buoni sconto.

Online dal 2000, DonnaD ha stabilito un rapporto profondo con le migliaia di iscritte al portale, alle quali vengono proposti contenuti personalizzati in base alle attitudini dimostrate nel tempo, ed Henkel ha scelto di affidarsi a SPLIO per migliorare la relazione di reciproco scambio, che permette al sito di evolversi in linea con gli interessi e le inclinazioni delle utenti.

La piattaforma permette una targetizzazione delle comunicazioni, sulla base degli interessi mostrati dagli utenti alle varie categorie dei prodotti, durante tutte le interazioni con il brand. Inoltre, sfruttando la possibilità di accesso al portale tramite social login, permette di tracciare i dati derivanti dai canali social, consentendo poi la successiva clusterizzazione e segmentazione per l'invio di comunicazioni personalizzate.

Una volta raccolti i dati comportamentali, la piattaforma combina e segmenta infatti le informazioni dei clienti, con lo scopo di creare messaggi personalizzati, sulla base di precedenti interazioni, come ad esempio la partecipazione ai concorsi, o l'adesione alle diverse iniziative promozionali.

"Collaborare con un'azienda come Henkel, leader nel Consumer Goods a livello mondiale, è per noi motivo di grande orgoglio", ha dichiarato Fabio Maglioni, Country Manager di SPLIO Italy. "Le funzionalità della nostra Retail Markerting Cloud Platform permetteranno ad Henkel di approfondire il rapporto con la community che hanno così abilmente creato, tracciando tutte le interazioni con il brand, e riuscendo di conseguenza a raggiungerle con una comunicazione davvero targetizzata".