Reseller

HID Global apre in Italia supportata da Exclusive Networks

L'azienda americana HID Global, che fornisce soluzioni di autenticazione e gestione delle identità, ha deciso di aprire una sede commerciale in Italia per poter essere più presente sul territorio nazionale nell'ottica di incrementare il business.

Le soluzioni di HID Global sono distribuite in Italia da Exclusive Networks, VAD specializzato nella sicurezza. L'obiettivo della società americana è quello di andare a rafforzare la partnership con il distributore per proporre le soluzioni di strong authentication e gestione delle identità a service provider, aziende medio-grandi e PA, potenziando ulteriormente il canale.

Exclusive Networks distribuisce attualmente in esclusiva tre soluzioni software della linea ActivID Authentication del vendor: 4TRESS AAA Server, SecureLogin Single Sign-On e ActivID Authentication Server. Il primo è un sistema di strong authentication basato su Radius/Tacacs+ più tradizionale basato su One Time.

Gestisce OTP Tokens di diverse dimensioni, Soft/Mobile Token, WebToken, smartcard e supporta autenticazione standard o via SMS, attraverso un SMS provider. Rappresenta un'alternativa all'uso delle password e viene utilizzato perlopiù in accesso remoto VPN o in applicazioni Web.

SecureLogin Single Sign-On è sistema di unificazione delle credenziali basato su client Windows che consente di gestire i problemi nella gestione di diverse password.

ActivID Authentication Server è una soluzione utilizzabile su larga scala poiché la sua architettura supporta diverse comunità di utenti o linee di business da un'unica piattaforma.

È utilizzabile da istituzioni pubbliche, aziende e banche per garantire la sicurezza dell'accesso alle infrastrutture critiche, prevenire gli attacchi e garantire la conformità normativa.