Hitachi annuncia nuovi servizi Cloud 

Le nuove soluzioni consentono un accesso più rapido alle applicazioni, un maggior controllo sui dati e una flessibilità nei costi grazie al Cloud  

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Hitachi Data Systems Corporation (HDS) ha annunciato nuovi servizi di private cloud e l’ampliamento del portfolio prodotti. Le soluzioni rilasciate dalla società si propongono di consentire alle aziende un accesso più rapido alle applicazioni, un maggior controllo sui dati e una flessibilità con costi contenuti grazie all’ approccio maggiormente virtualizzato, aperto e sicuro verso il cloud privato.

Le soluzioni rilasciate comprendono la consulenza nel processo di cambiamento e i servizi di transizione come parte di una nuova metodologia verso il cloud.

Hitachi Unified Storage VM

Le offerte di cloud privato racchiudono anche una suite di automazione per Hitachi Unified Compute Platform (UCP), architetture di riferimento con Cisco per UCP Select e nuove possibilità di sicurezza dei dati su Hitachi Unified Storage (HUS VM e HUS). Nel loro insieme costituiscono tre funzioni che si propongono di aiutare le organizzazioni a sfruttare e gestire le proprie risorse per ottenere il massimo ritornà possibile dall'investimento. 

Le soluzioni di cloud privato si basano su un'architettura aperta che comprende un livello di infrastruttura di storage, computazionale e di rete, così come le API, le interfacce e i protocolli aperti necessari per lavorare con framework di gestione ed orchestrazione.

Sono inoltre offerti da HDS i portali e i servizi globali necessari per realizzare, implementare e gestire i cloud privati. Tra I nuovi servizi rilasciati da Hitachi per abilitare un ambiente cloud:

  • Hitachi Services Framework: unisce le best practice, gli IP e i processi di HDS a livello globale in modo da accelerare l'implementazione del cloud privato nell'intero ciclo di vita della trasformazione. Include i servizi di consulenza, transizione e gestione. 
  • Cloud Enablement Methodology: applica le best practice e gli strumenti di Hitachi Services Framework per affrontare olisticamente le considerazioni di natura tecnologica e organizzativa poste dal cloud. Include nuovi servizi di consulenza alla trasformazione e di transizione per aiutare le organizzazioni a focalizzarsi sulle attività strategiche che comportano il maggior valore per il proprio business.

Altri ampliamenti del portfolio includono la crittografia basata su controller di Hitachi Unified Storage VM e Hitachi UCP Select for VMware vSphere con Cisco UCS, che ora fornisce un supporto più approfondito per HUS, HUS VM e la piattaforma Hitachi NAS (HNAS).