Hitachi annuncia un IT pensato per il business

Tramite una nuova tecnologia le aziende possono disporre di un ambiente IT caratterizzato da disponibilità, automatizzazione e agilità

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Hitachi Data Systems Corporation (HDS) ha annunciato tecnologie software e hardware che hanno l'obiettivo di consentire di costruire una infrastruttura di "continuous cloud", fattore abilitante per la realizzazione di un IT definito dalle necessità di business.

Lo sviluppo verso un'infrastruttura di continuous cloud assicura ai clienti, spiega HDS, la costruzione di un ambiente dotato di elevata disponibilità, automatizzazione e agilità. 

L'annuncio comprende il sistema operativo Hitachi Storage Virtualization Operating System (SVOS), Hitachi Virtual Storage Platform G1000, una nuova versione della piattaforma di management Hitachi Command Suite, oltre a significativi miglioramenti apportati alle soluzioni convergenti Hitachi Unified Compute Platform. 

Hitachi Virtual Storage Platform G1000

La combinazione di queste tecnologie, spiega l'azienda, costituisce la base di un'infrastruttura IT in grado di adattarsi, senza interrompere l’operatività, alle esigenze in continuo mutamento delle aziende. 

Le nuove tecnologie, ha evidenziato HDS, si affacciano al mercato dotate di una stretta integrazione trasversale con piattaforme di virtualizzazione, database, sistemi operativi e le relative piattaforme di clustering, e possono essere rapidamente utilizzate per supportare carichi di lavoro diversificati. 

In particolare, la collaborazione con partner strategici come Microsoft, SAP e VMware assicura la certificazione di SVOS e VSP G1000 per iniziative di primaria importanza come il deployment di Microsoft Private Cloud, quelle correlate ai data center su misura di SAP HANA e l'integrazione estesa negli ecosistemi VMware.