Reseller

Hitachi Systems CBT si rafforza nel mondo Oracle

Hitachi Systems CBT e Area Etica hanno annunciato di aver siglato una partnership il cui obiettivo è di consentire ai due player di distinguersi sul mercato IT con una forte specializzazione nella proposizione di servizi tecnologici e di supporto sulla piattaforma Oracle.

Hitachi Systems CBT, guidata in Italia da Flavio Radice, suo presidente e CEO, è un System Integrator attivo nell'ambito dei servizi IT che sviluppa soluzioni e fornisce attività di ingegneria alle medie e alle grandi aziende del settore privato o pubblico che devono realizzare o mettere in grado le proprie infrastrutture informatiche di affrontare i nuovi paradigmi e le sfide del mercato.

Punti chiave della strategia e della proposizione della società sono il Cloud Computing, l'outsourcing tecnologico, l'Enterprise Information Management, le soluzioni in ambito Security, il tutto abbinato ad un approccio multivendor e alla capacità progettuale.

Flavio Radice Presidente Hitachi Systems CBT
Flavio Radice

Area Etica, il suo nuovo partner nel rispondere alle sfide di un mercato in forte evoluzione e alle esigenze delle aziende alle prese con la digital transformation e la Industry 4.0, è una società di servizi IT che si è posta come mission principale l'erogazione di servizi su piattaforme Oracle 24x7x365.

L'elemento che ha portato le due aziende a definire un percorso in comune verso le aziende clienti e prospect è stato l'impegno profuso da quest'ultima nell'acquisire specializzazione ed esperienza in ambito operation e nell'erogare servizi di consulenza e consolidamento su Oracle Database, Oracle Engineered Systems, Oracle Virtual Machine, Oracle Linux e Oracle Cloud.

"Una partnership strategica, che aiuterà la nostra realtà ad affrontare in maniera ancora più competitiva le sfide attuali del mercato. In un contesto profondamente dinamico in cui le evoluzioni tecnologiche sono promotrici di cambiamenti radicali del business dei nostri clienti abbiamo pensato a una partnership che ci consentisse di solidificare ulteriormente la proposizione di ambienti Oracle per poter garantire migliori tempi di implementazione e quindi ROI più immediati ai nostri clienti", ha commentato la sigla dell'accordo Flavio Radice.

HCBT Generica
Un accordo per favorire la digital transformation e l'evoluzione verso il cloud

L'effetto immediato è che Hitachi Systems CBT potenzierà da subito la propria offerta di servizi e il delivery di soluzioni Oracle nel territorio del Nord Italia.

L'accordo è stato favorito anche dal fatto che entrambe le aziende condividono un approccio al cliente e al mercato molto simile, attraverso il quale vogliono supportare i rispettivi clienti ed eliminare le barriere che possono rendere più difficoltosi l'aggiornamento tecnologico e l'evoluzione progressiva e controllata verso l'adozione del cloud computing.

Salvatore Morana
Salvatore Morana

"La partnership con Hitachi Systems CBT rappresenta per noi una grande opportunità. Le sinergie messe in atto ci permetteranno di ampliare il nostro catalogo di offerta per aiutare i clienti nella scelta di soluzioni innovative in ambito Big Data, Cloud e IoT". Ha dichiarato Salvatore Morana, CEO di Area Etica.