Hitachi Unified Storage VM e Hitachi Unified Compute Platform Select for SAP HANA

Le soluzioni di storage di HDS portano i benefici dei big data e della business intelligence a disposizione anche delle PMI

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

HUS VM e  Hitachi Unified Compute Platform Select for SAP HANA

HUS è una soluzione che fornisce servizi di provisioning, tiering, migrazione e protezione dei diversi dati, di qualunque tipo siano e nel corso del loro intero ciclo di vita. Rilasciata alla fine del 2012, la versione HUS VM è una soluzione ideata specificamente per piccole e medie imprese, a cui semplifica l'operatività aziendale e consente una gestione efficiente delle risorse di storage virtualizzato, compresi i sistemi multivendor.

Le caratteristiche di HUS VM includono capacità di virtualizzazione esterna fino a 64PB in ambiente open, possibilità di consolidare in modo nativo block, file e object data su un'unica piattaforma, unica home directory di dimensioni elevate in grado di gestire un ampio numero di file e cartelle, possibilità di disporre di volumi di grandi dimensioni che riducono il tempo necessario a gestire grandi file system e di milioni di file.

Non ultimo, il supporto dei dischi a stato solido, per rendere estremamente veloce lì’analisi dei dati. Supporta VMware, Microsoft SQL Server, Microsoft Office SharePoint Server, Microsoft Exchange Server e VMware View (VDI).

Hitachi Unified Compute Platform Select for SAP HANA è un’altra soluzione di recente rilascio che consente alle aziende di accelerare la presa di decisioni e fornisce loro informazioni in tempo reale sulla base di un'analisi di grandi insiemi di dati.

La soluzione ingloba una tecnologia computazionale in-memory di ultima generazione di SAP su una piattaforma hardware integrata e ottimizzata, che unisce la tecnologia blade server e i sistemi di storage di classe enterprise di Hitachi con componenti standard di rete.

In particolare, evidenzia Hitachi, la soluzione per SAP HANA, oltre a mettere a disposizione delle aziende la capacità di gestire elevati volumi di dati, maggiori prestazioni e una disponibilità di classe elevata, tutte caratteristiche essenziali per i casi di utilizzo dei big data, presenta altri vantaggio quali l'unione di cluster computazionali di grande affidabilità e scalabilità per il calcolo in-memory e di classe enterprise, in modo da garantirne ulteriormente la funzionalità H24 negli ambienti più esigenti e ad alta densità di dati.