HP ha presentato, in occasione di PRINT 13, un'evoluzione della gamma di moduli di stampa per consentire ai provider di servizi di stampa (PSP) di ampliare le proprie funzionalità e di differenziare le offerte di stampa con dati variabili, a colori o monocromatici.
L'aggiunta di dati variabili, quali personalizzazioni, a materiali di marketing e documenti di fatturazione, nonché di dati di stampa quali immagini, codici a barre o indirizzi, spinge i clienti più reattivi all'azione e permette di generare un volume di affari aggiuntivo tramite un marketing più mirato. I moduli di stampa HP consentono in tal senso ai PSP di migliorare il contenuto e di aumentare i tassi di risposta alle campagne dei loro clienti.
I moduli, basati sulla tecnologia HP Thermal Inkjet Technology, aggiungono dati variabili di alta qualità, da immagini a testo e codici a barre, tramite l'integrazione con trasporti Web ad alta velocità. I moduli di stampa HP si associano a una vasta gamma di apparecchiature esistenti e consentono la stampa a 800 piedi (244 metri) al minuto con risoluzione fino a 600 x 600 dpi.
"I dati variabili possono fare la differenza nella riuscita di una campagna", ha commentato Kathleen Tobin, vicepresidente e general manager di Specialty Printing Systems, HP. "Con i moduli di stampa HP, i provider di servizi di stampa e marketing possono aggiungere contenuto variabile mirato là dove la produzione lo richiede, sfruttando gli investimenti di capitale esistenti, migliorando i tempi di attività e i profitti in ogni pagina".
In Europa, i moduli di stampa HP sono offerti sul mercato da DJM Inkjet Solutions, con sede in Olanda.