HP amplia la gamma dei moduli di stampa per i provider di servizi

Nuovi moduli di stampa consentono ai provider di servizi di stampa di ampliare le proprie funzionalità e di differenziare le offerte di stampa con dati variabili, a colori o monocromatici.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

HP ha presentato, in occasione di PRINT 13, un'evoluzione della gamma di moduli di stampa per consentire ai provider di servizi di stampa (PSP) di ampliare le proprie funzionalità e di differenziare le offerte di stampa con dati variabili, a colori o monocromatici. 

L'aggiunta di dati variabili, quali personalizzazioni, a materiali di marketing e documenti di fatturazione, nonché di dati di stampa quali immagini, codici a barre o indirizzi, spinge i clienti più reattivi all'azione e permette di generare un volume di affari aggiuntivo tramite un marketing più mirato. I moduli di stampa HP consentono in tal senso ai PSP di migliorare il contenuto e di aumentare i tassi di risposta alle campagne dei loro clienti.

I moduli, basati sulla tecnologia HP Thermal Inkjet Technology, aggiungono dati variabili di alta qualità, da immagini a testo e codici a barre, tramite l'integrazione con trasporti Web ad alta velocità. I moduli di stampa HP si associano a una vasta gamma di apparecchiature esistenti e consentono la stampa a 800 piedi (244 metri) al minuto con risoluzione fino a 600 x 600 dpi.

"I dati variabili possono fare la differenza nella riuscita di una campagna", ha commentato Kathleen Tobin, vicepresidente e general manager di Specialty Printing Systems, HP. "Con i moduli di stampa HP, i provider di servizi di stampa e marketing possono aggiungere contenuto variabile mirato là dove la produzione lo richiede, sfruttando gli investimenti di capitale esistenti, migliorando i tempi di attività e i profitti in ogni pagina".

In Europa, i moduli di stampa HP sono offerti sul mercato da DJM Inkjet Solutions, con sede in Olanda.