HP annuncia una multifunzione per grandi formati

La nuova stampante di fascia alta amplia la famiglia di dispositivi della gamma T-serie Designjet

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

HP ha presentato la stampante HP Designjet T2500 eMultifunction Printer (eMFP). La soluzione, ha evidenziato la società, si caratterizza per un design ergonomico e per mettere a disposizione in un unico dispositivo la possibilità di effettuare scansioni, stampe e copie a alta velocità a supporto delle attività di team di lavoro.

Target ideale della soluzione sono le società di architettura, ingegneria e costruzione (AEC), per le attività di geomatica (GIS) nonché le agenzie governative e le grandi società, e in generale quelle realtà aziendali e produttive dove la scansione di documenti a colori in grandi formati rappresenta uno dei modi più efficienti per rivedere e comunicare le modifiche.

HP Designjet T2500 eMultifunction Printer

Sotto il profilo operativo la Designjet T2500 eMultifunction Printer include uno scanner integrato tramite il quale è possibile effettuare scansioni, inviare bozzetti ai membri di team, nonché di incorporare modifiche apportate a mano. Al suo interno comprende anche un raccoglitore di uscita integrato,prevede il caricamento dei supporti frontale a due rulli con cambio intelligente del rullo e un pannello frontale intuitivo e regolabile che consente il monitoraggio esaustivo dello stato operativo della stampante.

Ampia la gamma di formati stampabili, che arriva sino ai formati A0. La gestione può avvenire tramite un display touch-screen a colori e il software di controllo dà la possibilità di gestire le code di processi, di tenere traccia dei costi di stampa, di stampare immagini senza bordi e di visualizzare anteprime di stampa effettive.

Come per gli altri dispositivi della famiglia , anche per il nuovo modello è disponibile HP Designjet ePrint & Share, il servizio Web gratuito per il recupero, la visualizzazione e la stampa di documenti di grande formato a partire da tablet e smartphone Android o Apple, notebook o direttamente dal touch-screen della ePrinter. L'utente può anche inviare il progetto in stampa tramite e-mail allegando al messaggio di posta un PDF o altro file pronto per la stampa e quindi inviarlo direttamente all'indirizzo e-mail dedicato della ePrinter.