HP Converged Infrastructure migliora la produttività di NRC

Lo storage HP 3PAR StoreServ e i server HP ProLiant DL380p hanno consentito all'agenzia governativa neozelandese di ottenere un miglioramento del 40 per cento nelle prestazioni delle applicazioni business critical

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Northland Regional Council (NRC) è l'agenzia governativa neozelandese che fornisce gestione ambientale e delle emergenze, pianificazione del trasporto pubblico e della navigazione costiera e servizi di sicurezza a 159mila abitanti nel nord della Nuova Zelanda.

Per migliorare la produttività dei propri dipendenti e incrementare l'efficienza del proprio ambiente IT virtualizzato al fine di fare fronte alla rapida crescita dei dati o agli aggiornamenti delle applicazioni Web utilizzate dai propri addetti l'azienda neozelandese ha deciso di avvalersi delle soluzioni infrastrutturali storage e server di HP.

NRC ha effettuato un'evoluzione della propria infrastruttura adottando i server HP ProLiant DL380p Generation 8 (Gen8) che, in base a quanto dichiarato dai propri portavoce, le hanno consentito di ottenere un incremento del 40 per cento nelle prestazioni delle applicazioni business-critical, di ridurre del 50 per cento il tempo legato ai compiti del database e di accelerare il login dell'infrastruttura di virtual desktop del 63 per cento.

Inoltre, l'agenzia governativa ha utilizzato la console di gestione HP 3PAR per semplificare l'amministrazione riuscendo a effettuare il provisioning automatico dei volumi virtuali con pochi click del mouse.

Il server HP ProLiant DL380p Gen8

Per ridurre il rischio di tempi di fermo in caso di disastro, NRC anche implementato il sistema di storage HP 3PAR StoreServ presso il proprio sito di disaster recovery. Il nuovo sistema di storage ad alta capacità, che è stato installato e configurato nel giro di poche ore, consente ora a NRC di ripristinare i dati in meno di 30 minuti: due volte più veloce rispetto al sistema di archiviazione precedente.

"La nostra infrastruttura IT esistente non riusciva più a supportare le applicazioni business-critical e ci impediva di fornire in modo efficiente servizi ai nostri addetti - ha detto Daniel Blake, senior systems engineer di NRC -. Dal momento dell' aggiornamento a HP Converged Infrastructure il nostro ambiente virtuale funziona in modo molto più veloce, siamo stati in grado di aumentare la produttività del personale, spendendo meno tempo nell' amministrazione del data center e più tempo per migliorare i servizi pubblici".

NRC ha anche implementatoil software HP 3PAR Thin Provisioning per migliorare l'efficienza e l'utilizzo delle proprie risorse storage.