HP Designjet Z5400 PostScript per stampare grandi formati

Una nuova ePrinter multi-rotolo indirizzata alle copisterie per stampe di alta qualità

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Si amplia la famiglia di stampanti HP Designjet Serie Z con il modello Z5400 che rappresenta l'introduzione di una soluzione per grandi formati dotata di sistema multi-bobina e connettività col Web, rivolta al mercato delle copisterie.

Questo dispositivo supporta rotoli da 1,1 metri con un elevata qualità d'immagine che si avvale della tecnologia HP Multi-Dimensional Smart Drop Placement per produrre una maggiore accuratezza cromatica.

Il sistema di rilevamento automatico della goccia e le funzionalità di masking intelligenti consentono, invece, di individuare e correggere eventuali errori nell'applicazione dell'inchiostro in corso di stampa.

La ePrint PostScript HP Designjet Z5400 utilizza sei inchiostri fotografici, con tre diverse tonalità di nero, per produrre stampe in bianco e nero e a colori con una risoluzione massima di 2400 x 1.200 dpi e  in grado di resistere all'acqua.

L'utilizzo d riferimento è per la realizzazione di poster, foto, tele, stampe retroilluminate, cartelloni per interni, poster di punto vendita, disegni al tratto e mappe.

Il software HP Instant Printing PRO, aggiornabile automaticamente via Web, consente di visualizzare in anteprima, ritagliare e stampare file PDF, PostScript, HP-GL/2, TIFF e JPEG.