HP e il data center del futuro

Annunciati una serie di sistemi e storage convergenti

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

HP ha annunciato oggi l’introduzione di nuove offerte ConvergedSystem e Converged Storage pensate per realizzare ambienti data center di nuova generazione in grado di rispondere alle sfide di big data, analytics, cloud e virtualizzazione.

HP ConvergedSystem è la linea di sistemi IT integrati specifici per i workload critici e, al suo interno, le novità riguardano:

  • HP ConvergedSystem for Virtualization, che prevede sistemi di virtualizzazione pre-configurati e modulari, in grado di supportare dalle 50 alle 1000 macchine virtuali. 
  • HP ConvergedSystem 300 for Vertica per velocizzare l’analisi dei Big Data)
  • HP ConvergedSystem 100 for Hosted Desktops, basato sui server HP Moonshot, che mette a disposizione un'infrastruttura di desktop virtuale ad alte prestazioni

HP Converged Storage è la gamma di soluzioni pensata per semplificare la protezione, la conservazione e l’archiviazione. Le novità all'interno di questa gamma comprendono il rilascio di:

  • HP StoreOnce Backup, che raggruppa soluzioni per gestire in modo efficiente il backup di un volume di dati in crescita esponenziale;
  • HP StoreAll Archive pensato per consentire alle aziende di estrarre informazioni utili contenute nei big data a partire da repository su vasta scala; 
  • HP 3PAR StoreServ Storage reso oggi più accessibile grazie a costi dimezzati e tempi di risposta inferiori.

HP 3PAR Operating System 3.1.3, HP ConvergedSystem for Virtualization, HP ConvergedSystem for Hosted Desktops e i sistemi HP StoreOnce sono già disponibili. Le altre soluzioni saranno disponibili nel primo trimestre 2014.