HP e Samsung insieme per la stampa mobile

Una soluzione per stampare documenti, foto e pagine web direttamente da Galaxy S4 sulle stampanti HP

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Da oggi stampare dai dispositivi mobili Samsung sulle stampanti del portafoglio HP inkjet e HP LaserJet è un gioco da ragazzi. HP ha infatti presentato una nuova soluzione di stampa che non richiede installazione, driver, o configurazioni di rete, per adattarsi al telefono ma semplicemente di scegliere un documento, una foto o una pagina web, selezionare una stampante e inviare il comando di stampa.

Le modalità di stampa prevedono il collegamento automatico del device mobile Samsung e della stampante HP sulla stessa rete locale, in Wi-Fi oppure con la tecnologia HP per stampa diretta wireless.

Questa soluzione offre numerose opzioni di stampa, che comprendono numero di copie, dimensioni della carta, orientamento, tipo di carta, modalità colore, stampa su due lati e stato dell’avanzamento della stampa.

La funzionalità di stampa realizzata da HP sarà supportata dal nuovo Samsung GALAXY S 4, di prossima uscita sul mercato, e sarà disponibile più avanti nel corso dell’anno come aggiornamento del firmware del Samsung GALAXY S III e Note II, che renderà possibile la compatibilità di stampa wireless integrata.

La soluzione di stampa è compatibile con quasi 200 modelli di stampanti HP del portfolio HP inkjet e HP LaserJet.