Tom's Hardware Italia
IT Pro

HP e Trend Micro uniscono le forze contro gli APT

Una difesa integrata che riunisce il valore aggiunto di Deep Discovery e dei firewall TippingPoint contro gli attacchi mirati e le minacce avanzate

Gli attacchi mirati e persistenti rappresentano una delle più recenti ed efficaci minacce per la sicurezza informatica, capaci di aggirare i tradizionali sistemi di protezione.

Per fronteggiare al meglio i rischi associati alle APT Trend Micro e HP Enterprise Security Products hanno unito le forze per coniugare le funzionalità di individuazione e analisi in tempo reale degli attacchi fornite da Trend Micro Deep Discovery con le soluzioni firewall di nuova generazione HP TippingPoint per attivare un'azione di blocco immediata.Per prevenire ulteriormente possibili minacce, gli incidenti individuati da Deep Discovery vengono segnalati a HP ArcSight, la soluzione SIEM di HP, abilitando una correlazione e analisi più profonda. 

Le informazioni di sicurezza vengono anche segnalate all'interno di HP Threat Central Platform, la piattaforma per la condivisione delle informazioni di sicurezza che mette a disposizione delle aziende indicazioni utili a proteggere le proprie risorse.

Il risultato è una soluzione integrata che combina capacità di analisi in tempo reale, prevenzione delle intrusioni con firewall di nuova generazione, caratteristiche di sandboxing e SIEM per fornire una difesa proattiva contro gli attacchi mirati e persistenti. 

"I cyber criminali stanno andando oltre i tradizionali malware e i vettori convenzionali di attacco. Le aziende hanno bisogno di una protezione che mantenga questo ritmo e che si adatti più velocemente che gli avversari” – ha dichiarato Rob Greer, vice president and general manager, TippingPoint, Enterprise Security Products, HP -. La collaborazione con un pioniere della sicurezza software come Trend Micro, è in linea con la nostra missione di offrire al mercato le soluzioni maggiormente integrate, per bloccare e porre rimedio alle minacce avanzate".