HP EliteBook Folio 1040 punta su design e robustezza

Un notebook pensato per il business, con spessore di15,9 mm e peso di1,5 kg, che ha superato 12 test militari (MIL-STD 810G) per la resistenza da temperature estreme, vibrazioni e urti per cadute e atmosfere esplosive.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

In HP sostengono che gli utilizzatori d'oggi necessitano di computer adatti al loro stile personale, che permettano loro di essere sempre produttivi, ovunque il lavoro li porti. Ma, allo stesso tempo, gli amministratori IT devono supportare questo nuovo stile IT, mediante un complesso di dispositivi e interfacce comuni, garantendo livelli di sicurezza e affidabilità in linea con le aspettative aziendali.

Per questo HP ha annunciato nuovi prodotti e servizi. In particolare, HP EliteBook Folio 1040, che risulta più sottile del 16,1% (arrivando a uno spessore di 15,9 mm) e più leggero del 7,3% rispetto alla generazione precedente (1,5 kg), superando comunque 12 test militari (MIL-STD 810G) per la resistenza da temperature estreme, vibrazioni e urti per cadute e atmosfere esplosive, anche grazie al corpo unico in alluminio CNC.

Alluminio in corpo unico per HP EliteBook Folio 1040

A detta di HP, la produttività viene aumentata da HP ForcePad, un nuovo touchpad sensibile alla pressione che consente agli utenti di servirsi dei familiari movimenti di tocco utilizzati con smartphone e tablet. Dotato di processori Intel Dual-Core i5 o i7 di quarta generazione e connettività 4G opzionale, HP EliteBook Folio 1040 può essere fornito con  uno schermo HD+ o Full High Definition (FHD) 1080p da 14 pollici con funzionalità touch opzionale. Disponibile a parte anche la HP Ultraslim Side Docking Station.

Tra le altre caratteristiche, HP Sure Start, una soluzione di protezione e ripristino automatico, in grado di ristabilire automaticamente un BIOS danneggiato o sottoposto ad attacco, e HP Trust Circles, che protegge i dati assicurando che solo i contatti approvati possano accedere ai file critici.

Infine, i servizi HP Configuration Services includono Custom System Settings, Third-Party Hardware Integration e Asset Tagging per rendere più semplice la gestione delle nuove apparecchiature. I nuovi servizi HP Deployment Services comprendono HP Installation and Setup, HP Logistic Services, HP Migration Services, HP Decommission Services for asset retirement e HP GetMore per configurazione e distribuzione personalizzata dei dispositivi con l'esperienza HP.

Insieme a questi servizi, HP sta anche lanciando il nuovo Configuration and Deployment Portal per fornire agli utenti un processo passo-passo di agevole esplorazione attraverso cui acquisire tutti i dettagli e le specifiche necessari per la personalizzazione e la distribuzione di sistemi specifici.