HP, le novità svelate a "Reinvent Partner Event"

La compagnia ha presentato le novità hardware per il remote working a casa e in viaggio, oltre ai nuovi percorsi di aggiornamento e fidelizzazione per il canale

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a cura di Antonino Caffo

In occasione di HP Reinvent, l'evento annuale per i partner globali di HP, l'azienda ha presentato una gamma di nuove offerte e iniziative di sostenibilità progettate per aiutare i partner a soddisfare e superare le aspettative in evoluzione dei clienti. Invitando i suoi partner a, letteralmente, "amplificare il nostro futuro insieme", HP ha fornito un'agenda incentrata sull'evoluzione del panorama del settore e sulle tendenze di trasformazione che plasmano il mondo odierno.

L'evento ha dunque esplorato un'ampia gamma di argomenti incentrati sull'evoluzione del percorso del cliente e sulla trasformazione digitale, l'ascesa del prosumer, il futuro dell'istruzione e del lavoro, sicurezza informatica nella nuova normalità, tra gli altri argomenti, e un invito all'azione per i partner affinché abbraccino l'impegno di lunga data di HP per un impatto sostenibile.

I relatori sono stati il CEO di Mastercard Ajay Banga; Stephanie Mehta, caporedattore di Fast Company; il Presidente di Imagine, Paul Polman; l'autore e imprenditore Bonin Bough; Il CEO di Zuora, Tien Tzuo; il vicecapo responsabile dell'informazione e della sicurezza, dipartimento di stato, Bob Bigman. "La chiave dell'innovazione è comprendere i nostri clienti, spingere la tecnologia al limite e generare nuove soluzioni volte a soddisfare le varie esigenze nella nuova normalità" ha affermato Christoph Schell, Chief Commercial Officer di HP. “Le forze che plasmano il nostro mondo e il modo in cui operiamo oggi sono cambiate radicalmente. Insieme ai nostri partner dobbiamo definire un percorso per il futuro dove siamo definiti dai risultati che consentiamo, non semplicemente dai prodotti che vendiamo".

Per affrontare questa nuova realtà, HP ha introdotto una gamma di soluzioni progettate per affrontare una varietà di ambienti di lavoro in rapida evoluzione, fornendo flessibilità a partner e clienti di tutte le dimensioni. L'hardware di nuova generazione include l'HP ProBook 635 Aero G7, HP ProBook serie 600 G8 e 400 G8, HP EliteDesk 805 G6 Series, HP ProDesk 405 G6, HP E24d e E27d, HP Business Boost e l'opzione HP Device as a Service (DaaS).

Il passaggio a forza lavoro remota e distribuita ha accelerato gli sforzi di molte aziende per la gestione remota e flussi di lavoro digitalizzati. Man mano che i comportamenti di acquisto dei clienti continuano ad evolversi, tutti, dalle grandi imprese e dai governi alle PMI e ai singoli dipendenti, hanno dovuto adattarsi a nuovi spazi di lavoro e metodi di business digitali.

In risposta a queste dinamiche mutevoli, l'azienda ha lanciato nuovi prodotti, servizi e soluzioni di stampa ottimizzati per consentire nuovi modi di lavorare, di gestione e d'acquisto. Le innovazioni comprendono la nuova HP LaserJet Enterprise serie 400; HP DesignJet; Document Workflow Cloud Solution; Fleet Onboarding Tool.

La dedizione di HP all'impatto sostenibile è stata a lungo parte integrante della sua strategia aziendale e delle sue operazioni. Come componente centrale del nuovo programma per i partner di canale Amplify, che verrà lanciato il 1 novembre, HP ha lanciato una call to action alla comunità di canale, affinché si appoggi a guidare un cambiamento significativo nel settore IT globale attraverso i tre pilastri dell'impatto sostenibile: persone, pianeta e comunità - con un'enfasi sull'uguaglianza razziale e di genere.

HP Amplify Impact rappresenta un programma di formazione e valutazione per i partner primo nel suo genere, che fornisce gli strumenti e le risorse necessari per identificare potenziali lacune negli obiettivi che i partner desiderano impostare e fornire indicazioni su come raggiungere tali obiettivi. I partner saranno riconosciuti tramite un programma annuale di certificazione e premi. L'azienda si è posta l'obiettivo ambizioso di iscrivere al programma volontario entro il 2025 almeno il 50% dei suoi partner di canale globali.