HP presenta un PC convertibile multitouch

HP ha annunciato la disponibilità di un Pc convertibile che permette di accedere alle informazioni e ai contenuti in modo rivoluzionario e che evita di portarsi al seguito più dispositivi

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Il nuovo prodotti HP, HP ENVY x2, è un PC convertibile ultrasottile e ad elevate prestazioni che, evidenzia HP, combina i benefici di due dispositivi in uno solo. È infatti un notebook che si trasforma in tablet. È infatti dotato di una tastiera rimovibile che può essere staccata dallo schermo con una semplice chiusura magnetica e così facendo lo schermo si trasforma in un vero e proprio tablet. 

In pratica, non è più necessario scegliere fra un prodotto che consente di creare contenuti complessi e una soluzione adatta per l'intrattenimento in qualunque situazione. Nel piano di rilasci di HP, il nuovo notebook è solo il primo dei suoi prodotti dotato di Microsoft Windows 8. Nel corso dell'anno verranno presentati ulteriori notebook, desktop e tablet equipaggiati con il nuovo sistema operativo.

Con il nuovo prodotto HP ha voluto, in sostanza, dare una risposta al classico dilemma di quando si è in viaggio, sia per l'azienda che in proprio, su quale dispositivo portarsi al seguito, mantenendo però la possibilità di operare e comunicare in modo produttivo.

È una soluzione caratterizzato da finiture in alluminio e chiusure magnetiche che consentono la mobilità dello schermo, un innesto dello schermo guidato magneticamente che riduce il rischio di rovinare il connettore e con un peso contenuto in 1,4 kg. Quando però lo schermo viene separato dalla tastiera trasformandosi in un tablet, il peso si riduce a 710 grammi.

Lo schermo touch HD di 29,4 cm (11,6") permette di interagire direttamente con l'interfaccia touch di Windows 8. Ha un ampio angolo di visualizzazione e dispone di una webcam frontale ad alta definizione e di una fotocamera da 8 megapixel posta sul retro del dispositivo.