HP ProBook 400 e HP 200 per le Pmi

HP è tornata a investire massicciamente in ricerca e sviluppo in ambito mobility per il mondo aziendale. Dopo ElitePad lanciato a gennaio e i nuovi EliteBook, è la volta di serie progettate per le piccole e medie imprese.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Nuove aggiunte da parte di HP al proprio portfolio di soluzioni mobile per il mondo aziendale. È la volta, in particolare, di soluzioni per le piccole e medie imprese, attente all'essenzialità e ai costi, ma non disposte a compromessi tra esigenze aziendali, prestazioni, qualità e design.

La serie HP ProBook 400 consiste in quattro modelli disponibili con schermi di diagonale da 17,3 pollici, 15,6 o 13,3 pollici, risultando fino al 36% più sottili e al 18% più leggeri rispetto ai notebook di generazione precedente.

Dettagli che a volte fanno la differenza sono gli alcuni elementi ricorrenti che caratterizzano il nuovo approccio al design di HP, a partire dalla scocca, volto a creare un'identità riconoscibile tra pc e le soluzioni di stampa pure ideate per il mondo Pmi e che devono integrarsi anche esteticamente negli ambienti d'ufficio.

Tra le dotazioni dichiarate più interessanti, i dischi opzionali allo stato solido (SSD) e le possibilità di connessione tra cui WWAN 4G. Importante anche la sicurezza fornita da HP Client Security.

Infine, per supportare le crescenti esigenze di videocomunicazione, i notebook HP ProBook 400 sono predisposti per Skype e forniscono tecnologia DTS Sound+ con un ampio corredo di funzionalità per audio e videoconferenza di altissima qualità.

Mobilità essenziale sostenuta da una scocca robusta, invece, per i modelli della serie HP 200, che dispongono di uno schermo da 15,6 pollici e che sono configurati per la multimedialità, con software e funzionalità preinstallate in fabbrica. I tecnici di HP, infatti, li hanno progettati per una varietà di utilizzi, dalla formazione alle presentazioni commerciali, in cui le capacità di visualizzazione vengono esaltate. Per questo è stato introdotto il supporto di schermi HD di grandi dimensioni tramite la porta HDMI ed è stato implementato l'altoparlante Altec Lansing per una qualità audio di alto livello.