Manager

HP rafforza la protezione dei dati

HP amplia le soluzioni della gamma HP Atalla introducendo nuove funzioni di crittografia e soluzioni di controllo e protezione delle informazioni in ambienti on-site, cloud e mobili.

Le soluzioni HP Atalla costituiscono la prima linea di difesa nella prevenzione della fuoriuscita di dati e agiscono cifrando i dati sensibili non appena creati e impedendo alle persone non autorizzate di accedere alle chiavi per violarle. La protezione fornita dalle nuove soluzioni HP Atalla si estende anche ai dati non strutturati come, per esempio, e-mail riservate, informazioni di pagamento e cartelle cliniche elettroniche.Queste soluzioni si indirizzano alle realtà che devono proteggere informazioni sensibili, quali istituti finanziari, rivenditori, imprese del settore energetico, aziende sanitarie e della pubblica amministrazione.

Alla gestione delle chiavi di cifratura business-critical per il data center si indirizza HP Enterprise Secure Key Manager (ESKM) 4.0 che fornisce un unico punto di gestione unifica per esercitare controlli di sicurezza e servizi di automazione delle chiavi di cifratura su infrastrutture distribuite. Inoltre, HP ESKM 4.0 supporta completamente OASIS Key Management Interoperability Protocol (KMIP), portando gli standard aperti nella gestione delle chiavi di cifratura.

Un'altra novità è HP Atalla Cloud Encryption, una soluzione pensata per ridurre la complessità della crittografia e della gestione delle chiavi in ambienti di cloud pubblico, privato e ibrido. Per farlo sfrutta la tecnica crittografica denominata split-key che combina e separa le chiave durante il processo di cifratura.

La possibilità di sfruttare l’integrazione con HP Enterprise Secure Key Manager permette di gestire automaticamente e proteggere in loco le chiavi principali su appliance di sicurezza con convalida FIPS 140-2 di livello 2.

Grazie al software HP Atalla Information Protection and Control (IPC) è possibile proteggere i dati aziendali sensibili ai diversi stadi del loro ciclo di vita: dalla creazione alla collaborazione, fino all’archiviazione.

La soluzione utilizza un approccio alla crittografia incentrato sull’informazione che applica la protezione persistente per seguire i dati lungo il ciclo di vita, indipendentemente dalla posizione in cui si trovano. La tecnologia di crittografia è facilmente incorporabile nei processi di business.