HP rende le aziende mobili con il cloud

La nuova soluzione indirizzata al settore enterprise mette a fattor comune una gamma di servizi cloud semplificando l’accesso alle applicazioni mobili e favorendone la gestione e la sicurezza

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

La divisione Enterprise Services di HP ha annunciato la soluzione HP Mobile Enterprise Cloud Solution, che raggruppa una gamma di servizi gestiti e integrati per fornire funzionalità di sicurezza dei dispositivi mobili, accesso e condivisione di dati, gestione sviluppo e test di applicazioni mobili.

HP Mobile Enterprise Cloud Solution, attraverso l'utilizzo del cloud, punta a rendere più facile la fruizione della mobilità sotto forma di servizio completo.

La soluzione include i seguenti servizi:

  • HP Enterprise Cloud Services–Mobility, per la gestione della mobilità enterprise, l’autenticazione degli utenti, la sincronizzazione e la condivisione sicura dei file e l’accesso alle applicazioni.
  • HP Enterprise Cloud Services–Messaging, che offre un accesso sicuro e flessibile alla posta elettronica mobile.
  • HP Mobile Application Services, che prevede il supporto delle attività di progettazione e sviluppo di applicazioni mobili enterprise.HP Testing for Mobility, che automatizza gli scenari di test multilivello.
  • HP Cloud Security Risk and Controls Advisory Services, che offre l’analisi dei gap dei controlli sui rischi di sicurezza delle informazioni mobili esistenti e fornisce un piano di correzione per migliorare lo stato della sicurezza.
  • HP Enterprise Cloud Services–Virtual Private Cloud, che offre un’infrastruttura di base per supportare la mobilità enterprise.