Hp rende più sicuro il "mobile printing"

Disponibili nuove funzionalità software per la stampa sicura tramite tecnologia NFC e per gli smartphone in ambiente Windows 8

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

HP ha aggiornato alcune delle sue soluzioni di sicurezza indirizzate alla stampa da dispositivi mobili, che rafforzando l'impegno del vendor nei confronti degli utenti che desiderano accrescere la produttività in ufficio e migliorare i flussi di lavoro digitali e cartacei. 

La versione 14.2 di HP Access Control mette a disposizione funzioni di cifratura rafforzate. Inoltre, grazie alla funzione NFC touch-to-authenticate, è possibile ora stampare in sicurezza mentre si utilizzano le funzionalità touch-to-print di HP Officejet Pro X ed Enterprise X. HP Access Control si integra in modo trasparente con i sistemi operativi Unix e Linux.

La versione 4.0 di HP ePrint Enterprise mette per la prima volta a disposizione degli smartphone Windows 8 funzionalità di stampa mobile che si vanno ad aggiungere a quelle già disponibili per i dispositivi mobili dotati di sistemi operativi IOS, Android e Blackberry.

HP ePrint Enterprise prevede anche il supporto di AirPrint, che consente di stampare documenti in modo sicuro, direttamente dal proprio smartphone, senza l'utilizzo di un'App mobile.