HP rilascia le LaserJet con autenticazione NFC

I nuovi modelli rivolti al mercato aziendale sono stati pensati per favorire la stampa sicura in mobilità grazie alla tecnologia Near-Field Communications touch-to-authenticate

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

HP ha rilasciato le stampanti HP Color LaserJet Enterprise MFP M680 e HP Color LaserJet Enterprise M651, che si caratterizzano per la presenza della funzionalità NFC touch-to-authenticate. Questa tecnologia consente agli utenti di autenticarsi sfiorando semplicemente uno di questi dispositivi con il proprio smartphone o tablet Android a patto che quest'ultimo supporti la tecnologia di connessione di rete a corta distanza Near-Field Communications.

HP Color LaserJet Enterprise MFP M680

"Semplificando l'autenticazione degli utenti, il reparto IT può proteggere più efficacemente la base installata di stampanti e MFP senza la preoccupazione di dover imporre processi di autenticazione complicati " ha commentato Pradeep Jotwani, Senior Vice President, HP LaserJet and Enterprise Solutions.

Le altre caratteristiche della nuova serie HP Color LaserJet Enterprise MFP M680 (che riunisce funzioni di stampa, copia, scansione, fax) comprendono una velocità di stampa di 45 pagine al minuto e avanzate opzioni di gestione della carta.

Per le realtà che devono gestire elevati flussi di documenti è disponibile anche il modello M680z dotato di vassoio carta in uscita da 900 fogli, raccoglitore con cucitrice a tre scomparti binari e tastiera integrata.

La serie HP Color LaserJet Enterprise M651 raggruppa dispositivi di sola stampa con velocità fino a 45 pagine al minuto e dispone di avanzate funzioni di sicurezza per la protezione delle informazioni stampate.