HP WebInspect protegge le applicazioni

Una nuova soluzione software, parte del portafoglio di prodotti HP Enterprise Security e integrabile con le soluzioni TippingPoint, che aiuta le aziende a testare in modo dinamico le applicazioni e identificare possibili vulnerabilità

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

HP WebInspect 10.0 è la nuova soluzione rilasciata da HP per la protezione delle applicazioni Web che si confermano essere una delle principali fonti di vulnerabilità per la sicurezza.

Si tratta di uno strumento che mette a disposizione le funzioni di testing per verificare in modo dinamico le vulnerabilità associate alle applicazioni e fornire utili indicazioni di intelligence di sicurezza per la loro correzione fino dalle fasi iniziali del processo di sviluppo.

HP WebInspect 10.0 si avvale del processo di scansione Guided Scan che sfrutta la tecnica brevettata Adaptive Component Recognition per analizzare le complesse applicazioni Web e JavaScript, consentendo sia a utenti inesperti sia a collaudatori professionisti di adattare i test di sicurezza agli scenari specifici di ambienti particolari.

La dashboard di WebInspect

HP WebInspect 10.0 permette anche di registrare le interazioni degli utenti con l’applicazione e di tracciare i processi di business correlati all’applicazione sottoposta a collaudo.

La soluzione HP si integra con i principali Web application firewall e con il sistema di prevenzione delle intrusioni HP TippingPoint ed è acquistabile attraverso HP e i suoi partner di canale.