Software & Hardware

HPE, le novità IT per pmi e sedi remote

Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha annunciato nuove tecnologie per le piccole aziende e sedi remote, con le quali potersi concentrarsi più facilmente sulla propria crescita e sulla trasformazione digitale.

Le nuove HPE Small Business Solutions mettono a disposizione il sistema di nuova generazione HPE ProLiant MicroServer Gen10 Plus, che punta tutto su semplicità di configurazione, gestione remota e sicurezza, grazie a processori Intel Pentium e Intel Xeon.

Il nuovo HPE MicroServer, delle dimensioni di un normale libro di testo, è significativamente più economico rispetto alle altre proposte disponibili sul mercato costando, a meno di 20 dollari al mese, tanto quanto un abbonamento ai servizi di streaming di film e musica.

«La trasformazione digitale sta diventando parte integrante della strategia IT delle piccole e medie imprese, tanto che ci aspettiamo che due terzi delle PMI si muovano in questo senso entro il 2023» ha commentato Shari Lava, research director, Small Medium Business (SMB) Research Program di IDC.

hpe

Oltre alle proprie soluzioni di livello enterprise, HPE accelera anche la trasformazione digitale delle PMI attraverso un ecosistema di partner capaci di creare customer experience di sicuro impatto e con il supporto fornito da HPE Financial Subscription Services, un programma che offre servizi di pagamento flessibili per poter adottare facilmente le tecnologie HPE a fronte di un costo fisso mensile.

«Siamo impegnati ad aiutare le piccole aziende a innovare, servire i loro clienti e promuovere crescita e trasformazione digitale attraverso tecnologie di livello enterprise che risolvano le specifiche esigenze IT delle PMI in termini di competenze, budget e spazio» ha dichiarato Tim Peters, vice president e general manager, Global SMB & Mid-Market di HPE.

Partner e clienti possono scegliere il nuovo HPE MicroServer come punto di ingresso verso HPE Small Office Deployment, una soluzione che fornisce le fondamenta tecnologiche complete necessarie a un ufficio di piccole dimensioni.

La soluzione comprende la famiglia di access point Wi-Fi Aruba Instant On per ambienti interni ed esterni appositamente creati per le piccole imprese, HPE RDX Removable Disk System per scalare facilmente il backup dello storage e dei file locali, e supporto per il recovery.